Caravella Beach

Duino, Friuli-Venezia Giulia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Area giochi
  • Carte
  • Doccia calda
  • Piscina

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Caravella Beach è un lido con piscina che si trova sul litorale meridionale di Duino e più precisamente nella baia di Sistiana, che dà sul golfo di Trieste. La spiaggia alterna tratti rocciosi a calette di ciottoli bianchi, è circondata da un suggestivo boschetto di lecci ed è sorvegliata in lontananza dal castello di Duino. Oltre all'area dedicata al noleggio di ombrelloni e lettini, il lido dispone di una piscina a varie profondità e quindi indicata anche per i bambini. A Caravella Beach il relax è per tutti, dagli amanti del mare ai patiti della piscina, dagli escursionisti di ogni livello agli appassionati di archeologia.

È possibile lasciare l'auto in un ampio parcheggio collocato a soli 50 metri dalla stazione balneare. Caravella Beach garantisce un puntuale servizio di noleggio ombrelloni, sdraio e lettini prendisole. I servizi igienici sono completi di doccia temporizzata e in genere il personale tiene molto alla pulizia degli spazi comuni. Non mancano i punti ristoro all'ombra, l'area giochi per i bimbi e il chiosco bar. La piscina si trova nelle immediate vicinanze ed è sorvegliata da un assistente bagnanti.

Caravella Beach si trova in corrispondenza del molo Sistiana che si protende nella baia omonima. Più precisamente, dista un chilometro e mezzo dal centro della località balneare e altrettanto dal castello di Duino. Da qui è possibile raggiungere la stazione balneare imboccando la SS 14 della Venezia Giulia e uscire all'altezza del camping Pineta. Il principale punto di interesse della zona è il rifugio Rilke intitolato al celebre poeta praghese: solo un sentiero di 100 metri lo divide dal Caravella Beach.
Area Caravella Park, Loc. Sistiana Mare snc, 34011, Duino
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Duino

Le Ginestre
Le Ginestre
Duino
Spiaggia Naturista
Spiaggia Naturista
Duino
Canovella De Zoppoli
Canovella De Zoppoli
Duino
Beach Liburnia
Beach Liburnia
Duino
Spiaggia Dei Filtri
Spiaggia Dei Filtri
Duino

Altre spiagge in provincia di Trieste

Caravella
Caravella
Sistiana
Castelreggio
Castelreggio
Sistiana
Sticco Mare
Sticco Mare
Trieste
Fido Lido Dog Beach Muggia
Fido Lido Dog Beach Muggia
Muggia
Bagno Ausonia
Bagno Ausonia
Trieste