Spiaggia Di Torre Guaceto

Carovigno, Puglia

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata
Al momento questa spiaggia non è prenotabile

Scopri le alternative a Carovigno e dintorni

Servizi disponibili

  • Spiaggia accessibile a disabili Spiaggia accessibile a disabili
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Spiaggia di Torre Guaceto è una riserva naturale che permette di godere dei bagni in mare con la sensazione di essere in una piscina naturale.


La striscia di sabbia che costeggia lo specchio d'acqua è attrezzata di ombrelloni e lettini. Qui ci può rilassare dall'alba al tramonto godendo dello spettacolo della natura.


Per gli amanti della natura c'è la possibilità di fare lunghe passeggiate e andare in bici tra calette e baie nelle zone C e B. L'unico limite è di fare attenzione alla cartellonistica.L'Area A è la zona della Torre e della prima caletta dove non è possibile fare il bagno ed è preclusa ad ogni attività.


Per il resto si può passare una giornata all'insegna delle più disparate attività sportive e ricreative. All'infuori della zona A, infatti, si può praticare snorkeling, trekking e ciclotrekking.


La Spiaggia di Torre Guaceto, inoltre, è attrezzata anche per agevolare le persone con difficoltà motorie. Esse potranno passare una giornata al mare in piena libertà grazie alla pedana solarium che ne facilità gli spostamenti in carrozzina.


Un servizio di assistenza, inoltre, si occuperà del loro trasporto su sedie Job per le immersioni in mare. Il bar offre specialità della zona a KM0 con panini e bibite per stuzzicare l'appetito degli ospiti dello stabilimento.


É stata disposta, infine, un'area parcheggio da cui si può prendere la navetta per arrivare in spiaggia.


DOVE SI TROVA SPIAGGIA DI TORRE GUACETO


Il lido si trova in Contrada Pennagrossa, Riserva Naturale di Torre Guaceto, Carovigno BR.


COME RAGGIUNGERE SPIAGGIA DI TORRE GUACETO


La struttura si trova vicino alla E55 a 20 km da Brindisi. La struttura consente anche un servizio navetta che collega la spiaggia a una vicina zona parcheggio.

Leggi di più Leggi di meno
Riserva naturale Torre Guaceto, 72012, Carovigno
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni della struttura

Parcheggio e Park & Ride Sono disponibili 500 posti auto. Il posto auto, al costo di 4,00 eur per la giornata intera, è prenotabile e pagabile attraverso l'applicazione. Al fine della prenotazione è necessario inserire la targa del veicolo e il numero di occupanti .E' possibile acquistare al costo di soli 2,00eur per gli occupanti dell'auto il servizio di accompagnamento con trenino turistico dall'area parcheggio, che arriva fino ad un'area di scambio posta a 50 mt. dal mare. Per tale motivo è fortemente raccomandato di inserire il numero degli occupanti dell'auto nell'apposito campo all'atto della prenotazione. L'uso della mascherina è fortemente raccomandato sulla navetta Il costo per le moto è di 2,00 eur mentre per i camper è di 7,00 eur. Lido Torre Guaceto I turni di mezza giornata sono dalle 09 alle 14 e dalle 14 alle 19. Non è possibile procedere al rimborso dell'affitto di ombrelloni per condizioni metereologiche avverse, anche se eccezionali e non prevedibili, né potrà essere concesso il rimborso per mancato utilizzo dello stesso. Affitto biciclette E' necessario prenotare e pagare il servizio attraverso la app entro le ore 19.00 del giorno precedente l'utilizzo. Il mezzo locato sarà  disponibile dalle ore 09.00 all'area parcheggio e dovrà  essere restituito entro le ore 19.00. Solarium e pedana per diversamente abili La applicazione dà  la possibilità  di prenotare le 4 postazioni disponibili (riconoscibili dalla numerazione H1, H2, H3 e H4) nel solarium riservato alle persone diversamente abili gratuitamente. Ogni postazione è disponibile per un nucleo massimo di 4 persone, incluso l'avente diritto. Le postazioni contrassegnate dalla numerazione H5, H6, H7 e H8 sono riservate alle persone diversamente abili al prezzo di listino e il pagamento deve essere effettuato presso il bar.. Percorso ciclo-pedonale naturalistico Come alternativa al servizio Park_and_Ride, è stato allestito un percorso ciclo pedonale naturalistico di 1,4 km che attraverso la macchia mediterranea arriva alla spiaggia di Punta Penna Grossa.

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.