Lido Metamare

Meta, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • WiFi
  • Animazione
  • Area giochi
  • Bar
  • Ristorante
  • Carte
  • Doccia calda
  • Palestra

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Lo stabilimento balneare, per la sua posizione geografica, si pone come punto d'arrivo per la Penisola Sorrentina e crocevia per la Costiera Amalfitana; di qui il nome Metamare, ovvero la meta per il mare, l’omaggio di benvenuto ai visitatori che giunti nei pressi di Punta Scutolo (passaggio obbligato per i turisti provenienti da Napoli), ai piedi dell’incantevole paesaggio che si pone dinnanzi, possono scorgere la storica Marina di Meta e all’interno di essa, il Lido “Metamare”, contraddistinto dal colore dei suoi vivaci ombrelloni, che dal bianco diradano verso il rosso attraverso l’arancione, metafora dell’amato sole che da sempre bacia questa mite terra.

La disponibilità e l’operosità dello staff che gestisce lo stabilimento balneare, rappresentano dal 1986, il vero punto di forza dell’attività.

Spiaggia come luogo di incontro, semplicemente per rilassarsi e ricaricare energia e spirito. Un ampia terrazza ombreggiata a due passi dal mare, consente ai propri ospiti di vivere, anche dopo il tramonto, delle piacevoli serate al chiaro di luna…

La recente spiaggia sorta agli inizi degli anni ’80, a seguito dell’insabbiamento di un costruendo molo è caratterizzata da un fondo sabbioso di origine tufaceo agevolmente percorribile a piedi nudi. La sua favorevole esposizione consente di godere dei benefici del sole già dalle prime ore del mattino e sino a tarda sera. Si estende all’interno dello storico litorale Metese. Secondo autorevoli testimonianze, già dal 1840 era meta prediletta di nobili villeggianti, che qui amavano trascorrere le loro vacanze estive. Margaret Terry Chanler nelle sue “Memorie” narrava delle sue estati trascorse a Meta insieme al fratello scrittore, lo statunitense Francis Marion Crawford, “non c’era niente di più eccitante che fare un bagno nelle acque di Sorrento…. fare il bagno a Punta di Scutari era una emozione indescrivibile…”


Lo stabilimento balneare, dispone dei principali servizi volti a garantire un piacevole soggiorno balneare per i propri ospiti. Ampie zone ombreggiate, spogliatoi, docce e agevoli percorsi di camminamento, concorrono a rendere confortevole, la propria permanenza in spiaggia.
In aggiunta, per i più dinamici, sono presenti due campi da beach volley, opportunamente illuminati anche per sfide serali, un campetto riservato agli under 12 di mini soccer, un tavolo da ping pong, nonché numerose altre attività fra le quali “spinning on the beach”.
Particolare attenzione è tuttavia rivolta ai più piccoli. Per loro oltre ad aver predisposto un servizio di animazione, è stata riservata un’area dell’arenile attrezzata con giochi ed intrattenimenti.

A seguito di un protocollo di intesa siglato con il Comune di Meta nel 2000, le persone portatrici di handicap godono dell’accesso gratuito alla spiaggia ed ai servizi messi a disposizione dal lido. L’affitto di ombrelloni, sdraio e lettini viene proposto con tariffe ridotte del 30% rispetto ai prezzi di listino esposti al pubblico. Un ampio percorso di camminamento, agevolmente percorribile anche in carrozzina, consente di raggiungere il proprio ombrellone o la battigia del mare direttamente dal parcheggio comunale, posto nelle immediate vicinanze dello stabilimento balneare.



Per chi vuole deliziare il palato è presente un servizio di ristorazione a la carte. Chi vuol semplicemente fare uno spuntino, può farlo scegliendo fra i diversi prodotti preparati giornalmente; la vetrina calda offre sia piatti pronti da consumare, sia prodotti di rosticceria e panini, oltre l’immancabile pizza preparata nei gusti più svariati della tradizione sorrentina.
In tutte le pietanze l'ingrediente comune è la passione, quella che mettiamo nel realizzare i servizi che mettiamo a disposizione.


La terrazza sul mare, che di sera si concede alla brezza del maestrale, offre agli ospiti dei tramonti caratterizzati da contrasti cromatici di ammirevole bellezza, tanto da essere divenuta una ambita “location” per serate ed eventi all’aperto.


L’apertura stagionale del lido con i servizi di salvataggio, bar, ristorazione, affitto di ombrelloni, sdraio, lettini, ecc., decorre dal 1 giugno al 30 settembre.
Grazie alla estensione della stagionalità delle attività balneari, decretata dalla Regione Campania per favorire lo sviluppo delle imprese turistiche, i servizi elioterapici, con l’utilizzo delle attrezzature e servizio bar, sono garantiti per l’intero anno solare ad eccezione di un breve periodo durante i mesi tipicamente invernali, per lo svolgimento dei regolari lavori di manutenzione delle strutture.
Via Antonio Caruso, 80062, Meta
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Meta

Lido Marinella
Lido Marinella
Meta
Lido Resegone
Lido Resegone
Meta

Altre spiagge in provincia di Napoli

Varca d'Oro
Varca d'Oro
Giugliano In Campania
Lido F.lli Mattera
Lido F.lli Mattera
Ischia Isola
Lido Enea
Lido Enea
Bacoli
Lido Baia Santa Margherita
Lido Baia Santa Margherita
Vico Equense
Tibidabo
Tibidabo
Monte di Procida
Fior d'Acqua
Fior d'Acqua
Giugliano In Campania