Domande frequenti su spiagge.it

Siamo qui per te e vogliamo aiutarti a risolvere tutti i tuoi dubbi sulle prenotazioni online.

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

  1. Accedi a Spiagge.it
  2. Seleziona la località o il nome dello stabilimento
  3. Inserisci le date di permanenza e clicca su “Cerca”
  4. Una volta selezionato lo stabilimento, clicca su “Prenota il tuo posto”
  5. Seleziona una postazione su mappa e inserisci i servizi che vuoi acquistare
  6. Clicca su “Conferma” per procedere oppure su “Aggiungi altre postazioni”
  7. Inserisci i tuoi dati, prendi visione e accetta i termini e condizioni e clicca su “Procedi”
  8. Inserisci i dati della tua carta e conferma il pagamento

Una volta completati i passaggi, riceverai un’email di conferma con i dettagli della prenotazione. Se sei registrato sulla nostra app Spiagge.it, vedrai i dettagli della prenotazione nella tua area personale.

Assolutamente no. Puoi prenotare direttamente sul nostro sito, o da quello della spiaggia che hai scelto, senza bisogno di registrarti.

Non c’è differenza, il servizio è lo stesso.

Se lo stabilimento che stai cercando di prenotare risulta non prenotabile, significa che il servizio non è disponibile per le date scelte. Ti suggeriamo di cambiare date oppure controllare stabilimenti limitrofi.

Prima di tutto assicurati di avere una connessione stabile e di utilizzare una carta che sia abilitata per i pagamenti online. Se lo stabilimento che stai cercando di prenotare è disponibile, ma non riesci a completare la prenotazione, ti suggeriamo di contattarci a support@spiagge.it

E’ possibile prenotare sia su app che su browser senza effettuare necessariamente la registrazione, in questo caso però non sarà visibile la tua prenotazione nell’area personale. Riceverai comunque mail di conferma prenotazione.

Nella sezione di inserimento dati, subito prima del pagamento, è possibile visualizzare il costo totale spiaggia e del servizio di prenotazione.

Se lo stabilimento lo prevede, è possibile aggiungere dei servizi aggiuntivi in fase di acquisto, come ad esempio parcheggio, teli mare, ecc.

PAGAMENTO E CONFERMA

Il pagamento online si appoggia alla piattaforma di pagamento Stripe che accetta tutte le carte di credito e carte prepagate rientranti nei circuiti standard come Visa, Mastercard, American Express. Tramite browser (e non su applicazione Spiagge.it) sono accettati anche Apple Pay e Google Pay come metodi di pagamento.

Assicurati di avere inserito i dati corretti della carta utilizzata. Se il problema persiste, potrebbe significare che la carta non è abilitata per pagamenti online oppure che il passaggio di sicurezza (3D Secure) non sia andato a buon fine. In questo caso ti suggeriamo di provare a utilizzare un’altra carta o contattare la tua banca per assistenza su pagamenti online.

Una volta completato il pagamento, vedrai la pagina aggiornarsi con un messaggio di conferma. Riceverai anche un email di conferma pagamento con i dettagli della prenotazione.

In fase di conferma prenotazione e pagamento, il sistema blocca temporaneamente la postazione per non generare un overbooking. In questo caso ti consigliamo di riprovare dopo qualche minuto o in alternativa contattarci per velocizzare il processo d’acquisto.

Una volta effettuato il pagamento, la prenotazione viene confermata e riceverai un’email nell’arco di qualche minuto massimo.

Prima di tutto assicurati di aver correttamente completato il pagamento: se il pagamento non è completato, la prenotazione non è confermata. Se hai correttamente pagato, ma non hai ricevuto un’email di conferma, prova a controllare la spam. Se ancora non hai ricevuto l’email, è possibile che sia stata inserita l’email errata, in questo caso ti invitiamo a contattarci.

Se sei registrato sull’app di Spiagge.it, potrai vedere i dettagli della prenotazione nella tua area personale. Se stai cercando l’email nella tua casella di posta, puoi provare a inserire il nome dello stabilimento oppure il nostro indirizzo noreply@spiagge.it come chiave di ricerca. Se non riesci a trovare l’email, ti suggeriamo di contattarci.

INFORMAZIONI SULLA PRENOTAZIONE

Se sei registrato sull’app Spiagge.it, troverai i dettagli della tua prenotazione nella tua area personale. In alternativa, puoi vedere le stesse informazioni nell’email di conferma prenotazione.

Basta andare sul nostro portale o sull’app Spiagge.it e ricercare il nome dello stabilimento per vedere foto, descrizione e servizi offerti. Se hai bisogno di ulteriori informazioni, ti suggeriamo di contattare direttamente lo stabilimento.

Tieni a portata di mano l’email di conferma della prenotazione da mostrare al gestore. Non è necessario stampare l’email (salvo diversa indicazione del gestore).

MODIFICHE, CANCELLAZIONI E RIMBORSI

Se la tua richiesta rientra nei termini e condizioni dello stabilimento, puoi contattare direttamente la struttura per richiedere uno spostamento date. La richiesta di modifica è soggetta a disponibilità e termini del servizio.

Una volta confermata la prenotazione, non è possibile modificare l’allestimento online. Ti suggeriamo di contattare lo stabilimento o richiedere una modifica in loco.

Una volta confermata la prenotazione, le postazioni non sono modificabili. Puoi comunque provare a contattare direttamente la struttura per richiedere una modifica. La tua richiesta sarà soggetta a disponibilità e termini del servizio offerto dallo stabilimento.

Se i termini e condizioni dello stabilimento prevedono un rimborso tramite codice sconto, sarà possibile cancellare la prenotazione e ricevere un codice sconto utilizzabile per una prenotazione futura presso lo stesso stabilimento. Per procedere con la cancellazione, entra nella tua area personale su app, seleziona la prenotazione e cancellala. Riceverai il codice sconto via email e lo troverai anche nella sezione “Tessere e voucher”.

Assicurati che la prenotazione sia effettivamente rimborsabile in base ai termini e condizioni dello stabilimento. Se la prenotazione è rimborsabile e utilizzando l’app non riesci a cancellarla, puoi contattarci per ricevere assistenza.

Se la tua richiesta rientra nei termini di cancellazione e nella politica dello stabilimento, puoi contattare direttamente la struttura e accordarti per lo spostamento di date o eventuale emissione di un codice sconto.

Se la tua richiesta rientra nei termini di cancellazione e nella politica dello stabilimento, puoi contattare direttamente la struttura e accordarti per lo spostamento di date o eventuale emissione di un codice sconto.

I rimborsi vengono accreditati direttamente sul conto al quale è legato la carta utilizzata, il tempo di accredito è di circa 5-10 giorni lavorativi. Se è già trascorso questo lasso di tempo e non visualizzi ancora il rimborso, puoi contattarci e richiedere il codice di tracciamento del rimborso da comunicare alla tua banca.

Il codice sconto è utilizzabile su una prenotazione online per lo stesso stabilimento presso il quale è stato emesso, per l’intera durata della stagione ( salvo diversa indicazione del gestore). Basta seguire i passaggi di una nuova prenotazione presso lo stabilimento ed inserire il codice sconto al momento dell’acquisto. Il prezzo si aggiornerà una volta confermati i dati.

ASSICURAZIONE METEO

L’assicurazione ti rimborsa il costo dei servizi acquistati (esclusa la commissione di spiagge.it), per ogni giorno prenotato in cui piova almeno 2 mm tra le 9:00 e le 15:00.

La polizza è parametrica, per cui in caso di pioggia non dovrai fare nulla. Sarà REVO Insurance a contattarti per comunicarti il diritto al rimborso (3 giorni lavorativi) e successivamente a chiederti l’IBAN su cui accreditare l’importo (2 giorni lavorativi).

Ricorda che deve piovere almeno 2 mm nella fascia oraria 9:00-15:00. Se è piovuto almeno 2 mm, REVO Insurance ti invierà un report che indica il livello di pioggia registrato.

Se acquisti una polizza per più giorni, ogni giornata di pioggia ti darà diritto al rimborso per quel singolo giorno, calcolato come la media del costo totale (al netto delle commissioni di spiagge.it).

Perché se piovesse in queste ore la giornata al mare sarebbe compromessa.

Quando piove almeno 2 mm sei costretto ad aprire l’ombrello e mettere la giacca impermeabile.

Plick è il fornitore di REVO che ti invierà il messaggio per richiederti l’IBAN su cui accreditarti l’importo di cui hai diritto.

REVO Insurance S.p.A. (www.revoinsurance.com) è una società assicurativa con sede in Italia, quotata sul mercato Euronext STAR Milan e attiva nei rami danni con particolare riguardo ai rischi speciali (specialty lines) e ai rischi parametrici.