Problemi o errori di stampa: RCH non stampa

  1. Accertati che i cavi siano collegati correttamente
  2. Accertati che la stampante sia collegata al router
  3. Digita l’indirizzo IP della stampante su una pagina di browser e vedere se la stampante è collegata alla rete:
    4a. Se visualizzi il messaggio Impossibile raggiungere il sito: verifica che stampante e computer siano collegati alla stessa rete.
    4b. Se la stampante è collegata alla stessa rete del computer, ma continua a non funzionare, effettua la seguente verifica:
    – apri il prompt comandi (qui la guida)
    – scrivi Ping IP stampante per vedere se la stampante comunica con il PC
    – spegni la stampante e verifica se l’IP è ancora attivo. In tal caso si tratta di un conflitto IP e ti consigliamo di contattare il tecnico
  4. Se ancora non funziona è probabile che siano stati impostati dei blocchi nella comunicazione tra i dispositivi connessi. Anche in questo caso bisogna contattare il tecnico che ha installato la stampante.
  5. Se è una stampante utilizzata in precedenza, accertati che sia stata fatta la chiusura di cassa. In caso contrario, fare chiusura, spegnere e riaccendere stampante.
    Verifica con il tecnico che la TCP Port sia rimasta su 23 e non su 80.
Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here