Come si crea e/o modifica un ticket d’ingresso?

Il Ticket d’ingresso è una tipologia di prenotazione che consente di vendere ingressi singoli separati dalle postazioni.
Questi servizi possono essere aggiunti e/o modificati andando nella voce del menù “Impostazioni”, e selezionando poi “Ticket d’ingresso”.

Ciascun Ticket d’ingresso deve essere aggiunto all’interno di un gruppo.
Ogni stabilimento può avere uno o più gruppi. Due o più gruppi sono necessari se si vogliono distinguere gli ingressi a seconda, ad esempio, delle aree dello stabilimento o della piscina.

Per creare un nuovo Gruppo entrare in Impostazioni -> Ticket d’ingresso e poi cliccare su Aggiungi Gruppo.
Quindi inserire il nome del Gruppo e, se presenti, i limiti giornalieri, sia per le prenotazioni da gestionale che per le prenotazioni online.

aggiungi gruppo

Una volta creato il Gruppo, per creare il ticket d’ingresso da associare a quel gruppo cliccare su Nuovo Ticket e compilare la modale di creazione.

nuovo ticket

Guida alla compilazione della modale di creazione e modifica dei servizi extra

  1. Nome: denominazione del ticket, ad esempio Ingresso Adult
  2. Icona: l’immagine da associare al rispettivo Ticket
  3. Quantità massima di Ticket acquistabili ogni giorno: la soglia giornaliera totale acquistabile di quel Ticket (da gestionale)
    1. Senza limiti, che non prevede alcuna soglia massima
    2. Limitato, in questo caso indicare il numero
  4. Modalità tariffa, che può essere:
    1. Prezzo fisso, varia solo in base alla quantità indicata;
    2. Prezzo per ogni giorno della prenotazione, varia a seconda dei giorni di prenotazione;
    3. Prezzo per ogni lettino, varia in base al numero di lettini nella postazione;
    4. Prezzo per ogni lettino e giorno, il prezzo varia in base sia al numero di lettini che giorni prenotazione;
    5. Prezzo con listino, per Ticket con costi personalizzati e/o con pacchetti (ad esempio è su base settimanale/mensile) e quindi ha associato un listino. Se scegliamo questa ultima impostazione, andiamo anche a scegliere il listino associato (che dobbiamo aver già creato);
  5. Mostra icona nella postazione (sezione Spiaggia) dopo l’acquisto: se attivo, quando viene aggiunto un Ticket d’ingresso associato a una postazione, viene visualizzato anche nella card della postazione in mappa
  6. Colore sfondo su mappa: se selezionato, ogni postazione con il ticket aggiunto avrà su mappa il colore dello sfondo selezionato.
  7. Acquistabile offline: se attivo, è possibile decidere in quali sezioni del gestionale è possibili vendere il Ticket d’ingresso
    1. Acquistabile nella cassa rapida
    2. Insieme a una postazione (nella scheda prenotazione)
    3. Acquistabile come ticket singolo (scheda prenotazione ticket separata)
  8. Acquistabile online: se attivo, è possibile decidere in quali sezioni del booking online è possibile vendere il ticket d’ingresso
    1. Insieme a una postazione (nella scheda prenotazione)
    2. Acquistabile come ticket singolo (sul booking online attraverso un’esperienza utente ad hoc)
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