Qualora si desideri rimborsare al turista una prenotazione online restituendo i soldi sulla carta di credito utilizzata per prenotare, è sufficiente entrare dentro la rispettiva schermata di prenotazione, e cliccare sul pulsante in alto a destra “Elimina”:
A questo punto si aprirà la schermata per procedere con le opzioni di rimborso, dove potremo andare a scegliere dal menù a tendina la modalità “Stripe” e poi andare ad indicare l’importo che vogliamo riconoscere al cliente, andando a digitare manualmente nel campo “Valore rimborso”:
Fatto questo, per concludere è necessario poi cliccare sul pulsante “Sposta nel cestino” per generare il rispettivo rimborso Stripe (qualora si cliccasse su elimina definitivamente non verrebbe emesso il rimborso), di cui avremo conferma come da immagine di seguito riportata:
Il cliente riceverà il rimborso entro 5-10 giorni dall’avvenuta cancellazione con rimborso.
N.B: Le prenotazioni online, una volta rimborsate, verranno spostate nel cestino, e sono sempre ripristinabili ma una volta confermato il rimborso, l’importo non è più recuperabile.