Come funziona lo sharing degli ombrelloni?

Lo Sharing è la funzione che permette di riconoscere un credito al cliente che mettendo a disposizione la propria postazione per i giorni in cui non sarà in spiaggia, consente di rivenderla ad un altro turista.
Affinchè il cliente possa usufruire dello sharing, occorre che questo abbia associato in anagrafica un indirizzo e-mail, lo stesso che utilizzerà per registrarsi sull’app di Spiagge.it, dove potrà indicare i propri giorni di assenza.
Il sistema, al rilevamento dell’avvenuta rivendita, aggiornerà automaticamente la rispettiva tessera, caricando il credito da riconoscere.

Per abilitare lo sharing sul gestionale, occorre compiere le seguenti due operazioni:
1. Creare la tipologia di tessera Sharing;
2. Attivare la rispettiva funzione, selezionando la tessera creata ed impostando il credito da riconoscere.

1. Per creare la tipologia di tessera Sharing, occorre andare in “Impostazioni”, scegliere poi la sezione “Tipologia Tessere”, e compilare i dati necessari, indicando:
– in “Nome tipologia” la dicitura “Sharing”, per distinguerla da eventuali altre tessere;
– in “Azienda” selezionare dal menù a tendina il nome del proprio stabilimento;
“Tasso di conversione” e “Limite passività” lasciare rispettivamente i valori di default 1 e 0.
Una volta creata la tessera, e cliccato sul tasto “Salva”, questa sarà visibile nel nostro elenco della suddetta sezione “Tipologie tessere”.

2. Per attivare infine la funzione, occorre andare in Impostazioni”, sezione Booking”, ed infine alla voce Sharing Ombrellone”, e cliccare sul rispettivo tasto, dopo aver selezionato dall’elenco la tessera appena creata, ed aver impostato il credito da riconoscere (che può essere sia fisso che in percentuale), e salvare.

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here