Come posso effettuare l’importazione dei contatti?

Qualora si desideri importare una lista di clienti, è possibile farlo tramite apposita funzione, che si trova proprio alla voce del menù “Clienti”, e poi alla sezione “Importazione”:

Tuttavia, prima di procedere all’upload della lista, è necessario predisporre apposito file in formato elettronico (.csv) della stessa, in cui inserire in maniera precisa i dati anagrafici del cliente (qualora si desideri avere il file da compilare, si consiglia di contattare il Customer Service).

Una volta compilato il file, è possibile procedere all’upload dello stesso, indicando le corrette opzioni:
1. Formato file, in cui occorre scegliere la giusta opzione tra:
1.a – Delimitato da virgola “,”  (o americano), qualora nel file il separatore usato sia appunto la virgola;
1.b – Delimitato da punto e virgola “;” (o italiano), qualora invece nel file il separatore usato sia punto e virgola.
2. Disposizione contatti multipli, da attivare qualora nelle medesima colonna di dati come e-mail o telefono si siano inseriti più contatti (invece di usare per ognuno rispettiva colonna email, email 2, email 3…), affinchè siano caricati come contatti distinti;
3. Azienda, selezionare il nome dl proprio stabilimento che compare nel menù a tendina.

Controllato di aver selezionato le giuste opzioni, è quindi possibili procedere cliccando sul pulsante “Conferma“.

N.B.: Fare attenzione a predisporre correttamente il file da caricare e le opzioni in fase di upload, poichè un’errata compilazione comporterebbe una upload non corretto dei clienti, per i quali non sarebbe poi possibile procedere ad un’eventuale cancellazione di massa.

 

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