Come si effettua il rimborso di una prenotazione online tramite emissione di un voucher?

Qualora si desideri rimborsare al turista una prenotazione online tramite voucher, è sufficiente, entrare dentro la rispettiva schermata di prenotazione, e cliccare sul pulsante in alto a destra “Elimina”:

A questo punto si aprirà la schermata per procedere con le opzioni di rimborso, dove potremo andare a scegliere dal menù a tendina la modalità “Voucher” e poi andare ad indicare l’importo che vogliamo riconoscere al cliente, andando a digitare manualmente nel campo “Valore rimborso”:

 

Fatto questo, per concludere è necessario poi cliccare sul pulsante “Sposta nel cestino” per creare il rispettivo codice sconto (qualora si cliccasse su elimina definitivamente non verrebbe emesso il rimborso), di cui avremo conferma come da immagine di seguito riportata:

Il cliente riceverà così e-mail automatica di avvenuta emissione del voucher, indicandogli valore riconosciuto e codice da inserire al momento della successiva prenotazione online, utilizzabile presso lo stesso stabilimento durante l’arco della stagione in corso.

Sarà sempre possibile poi consultare i voucher emessi, andando nella voce del menù “Booking”, e consultando la rispettiva sezione “Codici sconto”, dove vengono riepilogati tutti i codici generati:

Questi vengono riepilogati in ordine dal meno recente al più recente, e cliccandoci sopra è possibile visualizzarne i dettagli e risalire anche alla prenotazione da cui è stato generato, cliccando sull’icona affianco al numero prenotazione:

Set your categories menu in Theme Settings -> Header -> Menu -> Mobile menu (categories)
Create your first navigation menu here