Arenauta

Gaeta, Lazio
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il Bagno Arenauta, nel Golfo di Gaeta, è inserito in un autentico paradiso naturale, protetto da una grande scogliera e avvolto da una folta e colorata vegetazione mediterranea. Per la zona rigogliosa e non proprio accessibile, la costa è diventata negli anni Settanta una spiaggia naturista. Ancora oggi è possibile praticare il nudismo nella parte più a sud del litorale.

La spiaggia deve il suo nome all'accostamento dei termini dialettali arena e auta, letteralmente sabbia alta, ma è anche nota come Spiaggia dei 300 Gradini perché per accedere alla spiaggia libera è necessario scendere una scalinata di 300 gradini. Lo stabilimento Arenauta, tuttavia, fornisce l'accesso diretto alla spiaggia e assicura ogni comfort, per trascorrere nel totale relax la vostra villeggiatura.

Grazie alla posizione strategica della costa, ben coperta e protetta da vento o intemperie, la spiaggia offre un mare calmo e limpido, con una sabbia fine e chiara. Sebbene l'impronta dell'uomo sia oggi maggiormente presente, la costa rimane ancora abbastanza incontaminata e selvaggia, regalando ai visitatori la sensazione di ritrovarsi in un ambiente incantevole e inesplorato.
Grazie ai fondali bassi e all'assenza di forti correnti, il lido è il luogo ideale per accogliere le famiglie.

Servizi:



  • Parcheggio

  • Bar

  • Ristoranti

  • Stabilimenti balneari

  • Alberghi






Dove si trova il lido Arenauta



Lo stabilimento Arenauta si trova a Gaeta, in provincia di Latina, tra la Baia di Monte a Mare e Torre Scissure. La spiaggia Arenauta è situata nelle immediate vicinanze del centro urbano, consentendo ai villeggianti di raggiungere in breve tempo qualsiasi altro punto di interesse turistico, storico o architettonico.



Come raggiungere il Bagno Arenauta



Il lido si trova in Via Flacca, presso il km 23.668. Dirigendovi in direzione di Gaeta, vi basterà proseguire sulla via Flacca SS.213, oltre Sperlonga.
Approfittatene per visitare la pittoresca e suggestiva città di Gaeta, un tempo fiorente repubblica marinara, e concedetevi una gita presso il Castello Aragonese, i numerosi palazzi e chiese che arricchiscono e contraddistinguono questo territorio.
Leggi di più Leggi di meno
Via Flacca snc, 04024, Gaeta
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.