Cala Di Mitigliano

Massa Lubrense, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Accesso animali

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Situata sulla costiera sorrentina e protesa verso l'isola di Capri, la Cala di Mitigliano è una spiaggia libera attrezzata, perfetta per lo snorkeling e lontana dal turismo di massa nonostante lo spettacolo paesaggistico che offre. Altissime scogliere a picco sul mare delimitano la cala formata da ciottoli e sassi di varie dimensioni. I servizi balneari sono pochi, ma sufficienti a trascorrere una mezza giornata al mare: il piccolo chiosco bar dotato di docce ha a disposizione pochi lettini noleggiabili; il consiglio per accaparrarseli è di arrivare molto presto.


Dove si trova Cala di Mitigliano


La Cala di Mitigliano si trova nei pressi di Massa Lubrense, all'estremità della penisola sorrentina e cioè di fronte all'isola di Capri. I paesaggi di questo tratto di costa sorrentina hanno poco da invidiare a quelli della costa amalfitana e la Cala di Mitigliano ne è un fulgido esempio. Questa spiaggia sassosa è una delle più pittoresche dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella in cui rientra: la macchia mediterranea fa capolino tra le alte pareti rocciose a picco sul mare, mentre le acque cristalline fanno intravedere qualcosa del mondo sottomarino caro agli amanti delle immersioni. Il paradiso dei sub è però la vicina Grotta della Corvina, così chiamata perché brulicante di pesci corvina. Per esplorare questa suggestiva cavità è preferibile scegliere le ore di bassa marea e giorni di mare calmo. Oltre alle corvine guizzanti, in questa grotta è facile imbattersi in aragostelle e gamberetti.


Come raggiungere Cala di Mitigliano


La spiaggia libera attrezzata si trova a Massa Lubrense, in via Caselle 11. La si può raggiungere in barca salpando dal porto di Sorrento o da quello di Positano. In auto si può partire da Termini, frazione di Massa Lubrense, oppure dall'antina via Minerva situata a Punta Campanella. L'ultimo tratto di strada ghiaiosa si snoda tra la macchia mediterranea; da Termini ci vogliono trenta minuti a piedi per approdare alla cala.
Via Caselle 11, 80061, Massa Lubrense
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Massa Lubrense

Giardino Romantico
Giardino Romantico
Massa Lubrense
Ka Del Mar Beach Club
Ka Del Mar Beach Club
Massa Lubrense
Maya Beach Experience
Maya Beach Experience
Massa Lubrense
Capitan Cook
Capitan Cook
Massa Lubrense
Framar
Framar
Massa Lubrense
Bagni Africano
Bagni Africano
Massa Lubrense

Altre spiagge in provincia di Napoli

Varca d'Oro
Varca d'Oro
Giugliano In Campania
Lido F.lli Mattera
Lido F.lli Mattera
Ischia Isola
Il Bikini
Il Bikini
Vico Equense
Antico Bagno Conca Delle Sirene
Antico Bagno Conca Delle Sirene
Vico Equense
Lido Marinella
Lido Marinella
Meta
Lido Virgilio
Lido Virgilio
Bacoli