I Fenicotteri

I Fenicotteri

Prenota online ombrelloni e lettini
Al momento questa spiaggia non è prenotabile
Valuta qualche alternativa a Stintino
Scopri di più

Descrizione


Lo stabilimento balneare I fenicotteri si trova sul versante occidentale del golfo dell'Asinara. La zona è un punto di sosta per la migrazione verso sud dei fenicotteri rosa e, con un po' di fortuna, nelle giornate più tranquille, è possibile vedere questi meravigliosi uccelli riposarsi e rialzarsi in volo. La spiaggia de "I fenicotteri" non è molto profonda, ma è lunga diverse centinaia di metri, pertanto gli ombrelloni e i lettini sono disposti in modo piuttisto distanziato, assicurando ai clienti tranquillità e riservatezza. La sabbia è bianca e compatta e in alcuni punti della battigia ci sono piccoli ciottoli levigati, mentre il fondale è basso, rendendo il bagno particolarmente gradito ai più piccoli. Lo stabilimento balneare dispone di docce calde e una comoda passerella in legno accompagna i bagnati fino al mare. Il lido non ha un parcheggio privato per i clienti, ma si può lasciare l'auto lungo la strada e proseguire per 200 metri a piedi.

Il bar della struttura è un punto di ristoro che, a pranzo, offre la possibilità di gustare un pasto veloce, al riparo dal sole in una comoda veranda in legno oppure in spiaggia sotto l'ombrellone. Il menu è piuttosto vario, infatti oltre ai panini e alle insalate propone anche, piatti di pesce fresco locale e di carni sarde arricchite da spezie. Il dolce più richiesto è la "Seada", un piatto tipico della tradizione sarda a base di formaggio, condito con il miele.


 


Dove si trova il lido I Fenicotteri 


Lo stabilimento balneare I Fenicotteri si trova in Via Ezzi Mannu a Stintino, in prossimità del suggestivo parco dell'Asinara.



 

Servizi

Bar
Bar
Carte
Carte
Doccia calda
Doccia calda

Gallery

Mappa

Altre spiagge a Stintino

Altre spiagge in provincia di Sassari