Riva Di Ugento

Ugento, Puglia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Animazione
  • Area giochi
  • Bar
  • Ristorante
  • Beach Volley
  • Cabine

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

A Ugento, poco più a sud di Torre San Giovanni, sorge la Riva di Ugento, un camping resort che soddisfa le esigenze di tutti gli ospiti. Si troveranno a loro agio sia coloro che vogliono trascorrere una singola giornata tra sole e mare, sia quelli che preferiscono soggiornare nei caravan, nelle mobile home o nelle ombreggiate piazzolle per campeggi presenti del resort.
Lo stabilimento balneare Riva di Ugento sorge nel cuore del "Parco Naturale Regionale di Ugento", area naturalistica dove si alternano coste sabbiose, zone palustri, uliveti e boschi di pini marittimi.
La spiaggia è composta da sabbia bianca fine come il talco, mentre il mare, dai bassi fondali, regala sfumature che vanno dal blu cobalto al turchese. Ci sono zone libere ma anche attrezzate, senza contare la presenza di un corridoio preferenziale per il passaggio di imbarcazioni e giochi d'acqua noleggiabili in loco.
Per raggiungere la spiaggia bisogna percorrere un bellissimo sentiero tra dune e macchia mediterranea, punteggiata qua e là da bellissimi gigli delle dune e vilucchio delle sabbie.
Lo stabilimento Riva di Ugento offre numerosi servizi: noleggio biciclette, soccorso medico, boutique, bancomat, campi sportivi, lavanderia, piscina, parafarmacia e persino il centro estetico "Oasis Beauty & Relax".
È anche possibile partecipare a lezioni di yoga in riva al mare, assistere a un'emozionante proiezione nel Cinema 6D oppure scegliere il percorso fitness allenandosi nelle postazioni immerse nella natura.

Come raggiungere Riva di Ugento

Lo stabilimento Riva di Ugento sorge a Ugento, precisamente in Corso Vittoria: dista dal centro della cittadina 8,7 km, mentre sorge a soli 5 Km dalla frazione di Torre San Giovanni.
Per arrivare a Riva di Ugento bisogna percorrere l'Autostrada A14 fino alla SS16: prima di Lecce, immettersi nella tangenziale fino a Gallipoli e da qui percorrere la S.S.274 in direzione Santa Maria di Leuca. Uscire a Felline e proseguire fino a Torre San Giovanni, seguendo le indicazione per lo stabilimento balneare Riva di Ugento.
Litoranea Gallipoli, 73059, Ugento
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Ugento

Lido Mania
Lido Mania
Ugento
Playa Blanca
Playa Blanca
Lido Marini
Lido Cocoloco
Lido Cocoloco
Ugento
Rivadamare
Rivadamare
Ugento
Lido Isola Beach
Lido Isola Beach
Ugento
Lido Pazze
Lido Pazze
Ugento

Altre spiagge in provincia di Lecce

Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels
Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels
Gallipoli
Campo Delle Bandiere
Campo Delle Bandiere
Gallipoli
Papeete Lido Salentino
Papeete Lido Salentino
Pescoluse
Lido Coiba
Lido Coiba
Melendugno
Popula Mediterranean Bay
Popula Mediterranean Bay
Rivabella
The Beach Sofia
The Beach Sofia
Porto Cesareo