La Promenade

San Benedetto Sul Tronto, Marche
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • WiFi
  • Bar
  • Ristorante
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

La Promenade, conosciuta anche come Chalet La Promenade, è uno stabilimento balneare famoso per il suo gelato artigianale, da gustare sotto il sole caldo delle Marche in riva a un mare splendido.

Il lido è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax, potendo usufruire del servizio di noleggio ombrelloni, lettini e sdraio (il tutto prenotabile anche online).
Lo Chalet La Promenade noleggia un campo da beach volley, per chi vuole passare la giornata in spiaggia senza rinunciare al divertimento.

Lo stabilimento offre anche il servizio di docce calde.

Inoltre, qui è possibile fermarsi per godere appieno delle prelibatezze offerte dal servizio bar e ristorante; le opzioni sono tantissime, colazioni, brunch, pranzi, aperitivi o cene, tutte vista mare. Si può decidere di gustare una buona pizza o scegliere un menù a base di pesce fresco, sorseggiando un cocktail per rinfrescarsi durante l'estate.

Dove si trova lo Chalet La Promenade


Lo stabilimento si trova a San Benedetto del Tronto lungo la Riviera Adriatica.

E' possibile visitare il centro storico che dista pochi km dal lido, o fare una passeggiata sul lungomare "Cristoforo Colombo", il quale collega le due estremità della città ed è interamente pedonale.

A sud si trova la Riserva Naturale Regionale Sentina, vicino alla foce del fiume Tronto, la quale comprende circa 200 ettari di terra, quasi del tutto selvaggia, dimora di specie animali e vegetali definite "a rischio" perché ormai sempre più rare in Italia.

Raggiungibile con i mezzi pubblici, a circa 20 minuti da La Promenade, sorge Villa Marittima, un'antica domus romana risalente al I secolo a.C.


Come raggiungere lo Chalet La Promenade


La Promenade si trova in Viale Alfredo Scipioni, 3 a San Benedetto del Tronto (AP).

E' raggiungibile da Ancona, arrivando da nord, o da Pescara provenendo da sud, percorrendo l'Autostrada Adriatica in circa un'ora di auto e, dall'entroterra, arrivando da Perugia in due ore.

A pochi passi si trova la fermata 8 degli autobus (LA Promenade), dalla quale si possono raggiungere i maggiori punti di interesse di San Benedetto del Tronto.

Lo stabilimento è aperto tutti i giorni, 8:00 - 0:00.

Viale Alfredo Scipioni 3, 63074, San Benedetto Sul Tronto
Indicazioni

Informazioni utili