Fiordo Di Crapolla

Massa Lubrense, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Accesso animali

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Il Fiordo Di Crapolla è una piccola spiaggia libera non attrezzata adagiata in fondo a un'insenatura naturale della Costiera Amalfitana. Ci si arriva via mare o dopo una lunga scarpinata, ma lo spettacolo che offre vale tutti i 700 scalini del percorso finale. Incastonata in una spaccatura nella roccia lunga 200 metri, la spiaggetta di ciottoli ha fondali bassi ed è lambita da acque limpide. È quasi sempre all'ombra perché protetta da alte pareti rocciose, per cui non ci si viene certo per prendere il sole. Naturalmente il Fiordo Di Crapolla non offre alcun servizio balneare, anzi si consiglia di portare con sé una sufficiente scorta di acqua perché non ci sono rifornimenti nelle vicinanze.


Dove si trova il Fiordo Di Crapolla


La spiaggia libera si trova nella penisola sorrentina e più precisamente nelle vicinanze di Torca, frazione di Massa Lubrense. Questo è uno dei tratti più selvaggi e incontaminati della Costiera Amalfitana e infatti il territorio rientra nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. La natura e la storia sono le regine della zona, amata perciò dagli appassionati di trekking e archeologia. Il lungo percorso che da Torca conduce alla spiaggia permette di ammirare una buona parte delle bellezze custodite. Lungo l'itinerario ci si imbatte nella Cappella di San Pietro, cioè che resta di un'abbazia benedettina risalente all'anno Mille; da qui si può ammirare anche una torre difensiva che si erge isolata tra la macchia mediterranea. Il Fiordo Di Crapolla ospita, poco prima della spiaggia, dei resti romani che nei secoli passati sono stati utilizzati dai pescatori come ricovero per le barche.


Come raggiungere il Fiordo Di Crapolla


La spiaggia sorge a 2 km dal centro di Torca, a un chilometro dall'Isolotto di Isca. La si raggiunge partendo dalla piazzetta di Torca: i vicoli del borgo conducono a un sentiero sterrato immerso nella macchia mediterranea. In fondo a questa antica mulattiera inizia la scalinata di 700 gradini che conduce alla spiaggia; la numerazione progressiva degli scalini viene segnalata da piastrelle in ceramica.
IV Traversa Pigna, snc, 80061, Massa Lubrense
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Massa Lubrense

Giardino Romantico
Giardino Romantico
Massa Lubrense
Ka Del Mar Beach Club
Ka Del Mar Beach Club
Massa Lubrense
Maya Beach Experience
Maya Beach Experience
Massa Lubrense
Capitan Cook
Capitan Cook
Massa Lubrense
Cala Di Mitigliano
Cala Di Mitigliano
Massa Lubrense
Framar
Framar
Massa Lubrense

Altre spiagge in provincia di Napoli

Varca d'Oro
Varca d'Oro
Giugliano In Campania
Antico Bagno Conca Delle Sirene
Antico Bagno Conca Delle Sirene
Vico Equense
Lido Marinella
Lido Marinella
Meta
Lido Virgilio
Lido Virgilio
Bacoli
Ristorante Di Iorio
Ristorante Di Iorio
Ischia Isola
Murrano Mare
Murrano Mare
Vico Equense