La tua ricerca

Stabilimenti Balneari Piemonte: prenota ombrellone e lettini

3 risultati
Orta San Giulio
Non prenotabile per il giorno stesso!
Chiaverano
Scopri di più
Montaldo Di Mondovì
Scopri di più
1

Vuoi registrare la tua spiaggia?

Piemonte
Il Piemonte èuna terra che non finisce mai di stupire i suoi abitanti ed i turisti.
La sua inestimabile bellezza ed unicità la rende, infatti, una meta ideale non solo nei mesi invernali per la grande proposta di piste da sci, ma anche il luogo giusto da scegliere per delle ottime passeggiate ed escursioni durante la primavera e dei piacevoli bagni nei suoi meravigliosi laghi nelle calde giornate d'estate.

Chiaramente, quando il termometro supera una certa temperatura, si pensa subito al mare, alla sabbia bianca e ad acque cristalline, ma il Piemonte non è certamente da meno con i suoi freschi laghi e torrenti dove combattere il caldo estivo.
Questa regione offre numerosi angoli paradisiaci dove è possibile concedersi dei tuffi, nuotare e stendersi al sole immersi completamente nella natura e nel totale relax.

Piemonte: la meta turistica in grado di sorprendere

L'estate è senza alcun dubbio sinonimo di mare e acque limpide, ma non solo l'Italia meridionale è in grado di offrire tutto ciò: ebbene sì, anche il Piemonte offre ben 59 spiagge lacustri distribuite su sette laghi e due corsi d'acqua partendo dal Lago Maggiore fino al Torrente Cannobino.

Scopriamo nel dettaglio le località ideali per una perfetta estate piemontese:

Lago Maggiore
Presenta innumerevoli spiagge libere o attrezzate che si rivelano perfette per un tuffo o una nuotata circondati da un panorama davvero suggestivo.
Le limpide acque balneabili sono ideali per chi desidera prendersi una pausa dall'afoso caldo urbano, godendo di spiagge ben curate immerse nel verde della regione.
D'estate è possibile inoltre praticare una serie di sport dallo sci nautico, alla vela, alla canoa e via dicendo.

Lago Mergozzo
A pochi passi dal Lago Maggiore, si presenta come una vera e propria piscina naturale con le sue acque estremamente limpide in grado di conquistare e attirare veramente chiunque.
Anche qui si possono praticare svariati sport acquatici come il windsurf e kayaking.

Lago di Viverone
Un gioiello naturale incastonato tra le Alpi, questo lago è perfetto per una nuotata rilassante circondati dalla natura incontaminata.
Un vero paradiso per tutti gli amanti del bird-watching, è stato persino nominato patrimonio dell'Unesco.

Torrente San Bernardino
Non solo laghi, ma il Piemonte offre anche dei torrenti spettacolari che vanno a creare delle bellissime piscine naturali dove rigenerarsi completamente, con la garanzia di poter effettuare una balneazione totalmente sicura.
Info prezzi
I prezzi "a partire da" sono riferiti al costo di un ombrellone/tenda e 2 lettini per un giorno.