Lido Del Faro

Anacapri, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Spiaggia accessibile a disabili
  • Bar
  • Ristorante
  • Idromassaggio
  • Piscina

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il Lido del Faro è uno stabilimento balneare in un'oasi di tranquillità unica al mondo, sull'estremità sud-ovest dell'isola di Capri, oltre il grande faro di Punta Carena.

Attraverso un sentiero che corre lungo le antiche mura difensive, si arriva su una scogliera a picco sul mare da dove si gode un panorama mozzafiato.
Qui lo stabilimento balneare si sviluppa su più livelli con ampie terrazze solarium e terrazzini privati che sono veri e propri paradisi di relax e privacy.

Il Lido del Faro mette a disposizione dei suoi clienti lettini, ombrelloni e spogliatoi per godere delle meraviglie naturalistiche di questo tratto di mare incontaminato. Inoltre, una splendida piscina con idromassaggio, che comunica direttamente col mare, è a disposizione degli ospiti.

Il Lido del Faro ha, all'interno della sua struttura, un ristorante gourmet esclusivo, aperto dalle 12.30 al tramonto, da Pasqua a metà ottobre, che propone anche aperitivi e menù light serviti direttamente sotto l'ombrellone.



Dove si trova Lido del Faro




Lo stabilimento balneare Lido del Faro si trova a punta Carena, Anacapri (NA), strada Faro di Carena.



Come si raggiunge il Lido del Faro




Per i non residenti, a Capri è possibile sbarcare con mezzi a motore solo da novembre a Pasqua, ma qui i trasporti pubblici sono eccellenti.
il Lido del Faro si raggiunge con 10 minuti di autobus dal centro di Anacapri.

L'isola si può raggiungere in traghetto, nave veloce o aliscafo. Partendo da Napoli, la tratta dura circa 80 minuti in traghetto, 50 con Nave veloce, e 40 in aliscafo, ma con mare molto agitato gli aliscafi non viaggiano.
Anche da Sorrento partono aliscafi e traghetti per Carpi e la traversata dura poco più di mezzora.
In estate è attivo anche un Servizio Transfer, che solitamente mette a disposizione dei clienti un'auto privata dall'aeroporto (Napoli) al porto, un motoscafo privato fino a Capri, e un taxi dal porto all'hotel. Questa soluzione può rivelarsi conveniente, oltre che comoda e rilassante, se si è un piccolo gruppo.
Località Punta Carena snc, 80071, Anacapri
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Napoli

Varca d'Oro
Varca d'Oro
Giugliano In Campania
Lido F.lli Mattera
Lido F.lli Mattera
Ischia Isola
Lido Enea
Lido Enea
Bacoli
Lido Baia Santa Margherita
Lido Baia Santa Margherita
Vico Equense
Tibidabo
Tibidabo
Monte di Procida
Fior d'Acqua
Fior d'Acqua
Giugliano In Campania