Baia Dei Turchi

Otranto, Puglia
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Accesso animali Accesso animali
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Baia dei Turchi è lo stabilimento balneare dell'omonimo resort, e si erge in un tratto di costa che merita di essere considerato speciale per molteplici motivi.
Anzitutto, il colpo d'occhio è unico nel suo genere: la spiaggia è sabbiosa, dunque perfetta per la balneazione, ma è "abbracciata" da una scogliera che rende il paesaggio molto esotico, inoltre per accedere allo stabilimento bisogna attraversare una rigogliosa pineta.
Questo tratto di costa, peraltro, ha anche un grande fascino storico: si ritiene che è proprio qui che nel lontano Quattrocento sbarcò l'esercito ottomano condotto da Ahmet Pascià, il quale diede vita alla sanguinosa battaglia di Otranto in cui la popolazione locale si rese protagonista di un'eroica resistenza.
Lido Baia dei Turchi si trova nel cuore dell'area protetta Alimini, località che deve il suo nome ai due laghi che la contraddistinguono e che dista circa 5 Km da Otranto.
Ai servizi tipici dello stabilimento balneare, dunque ombrelloni, lettini, sdraio e quant'altro si può richiedere, si aggiungono tutti i comfort garantiti dall'adiacente resort.
La zona è ben servita da collegamenti navetta e, sebbene situata nel cuore di una riserva naturale, è raggiungibile molto comodamente in auto o con altro mezzo proprio: all'interno della pineta, infatti, è stata ricavata un'ampia area parcheggio a cui si può far riferimento.
Leggi di più Leggi di meno
Baia Dei Turchi Località, 73028, Otranto
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.