Spiaggia Calata Cintioni

San Vito, Abruzzo
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Accesso animali

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia Calata Cintioni è adagiata sul litorale nord di San Vito Chietino ed è una spiaggia libera con noleggio bici e vista sul Trabocco San Giacomo. È perfetta per una giornata di mare all'insegna del relax in quanto circondata da vegetazione rigogliosa e lontana dal frastuono cittadino. Lungo, stretto e ciottoloso, l'arenile ha fondali che digradano rapidamente a tre metri dalla riva, per cui non è indicato per nuotatori inesperti. La spiaggia libera non offre servizi, anche se gli amanti delle due ruote possono noleggiare una bici nelle immediate vicinanze e percorrere un bel tratto della Via Verde che costeggia la spiaggia. Sullo stesso arenile sorge un lido che garantisce servizi igienici, docce calde e caffetteria. La ristorazione in zona è di prima qualità: sul vicinissimo Trabocco San Giacomo sorge un ristorante arredato in stile marinaresco che propone piatti abruzzesi a base di pesce.


Dove si trova Spiaggia Calata Cintioni


La spiaggia si trova a Marina di San Vito Chietino, lungo il tratto di costa compreso tra il Trabocco San Giacomo e il Trabocco Mucchiola. Vi si accede da una breve gradinata che taglia la macchia mediterranea e dà sulla Via Verde, la lunghissima pista ciclopedonale che unisce tutti i centri della Costa dei Trabocchi. Siamo nella terra dei cicloamatori, delle buone forchette e degli amanti della letteratura decadente. A un tiro di schioppo da questa spiaggia Gabriele D'Annunzio si ritirò con la sua compagna nell'estate del 1889 e compose il celeberrimo Trionfo della Morte al cospetto di questo paesaggio pittoresco.


Come raggiungere Spiaggia Calata Cintioni


La spiaggia è situata a Marina di San Vito Chietino, sulla SS16 Adriatica, anche se tra questa statale e l'arenile passa la pista ciclopedonale. Calata Cintioni è raggiungibile anche dal Trabocco di San Giacomo, che si trova sul Lungomare Gualdo. Chieti e Pescara distano 42 km, mentre il borgo antico di San Vito Chietino si trova in bella posizione panoramica, a 3 km dalla spiaggia.
SS16, snc, 66038, San Vito
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a San Vito

Spiaggia Calata Turchino
Spiaggia Calata Turchino
San Vito
Spiaggia Rocco Mancini
Spiaggia Rocco Mancini
San Vito
Lido Nereide
Lido Nereide
San Vito
Marina Di San Vito Chietino
Marina Di San Vito Chietino
San Vito
Yachting Club Porticciolo
Yachting Club Porticciolo
Taranto
Sun Bay Beach Camping
Sun Bay Beach Camping
Taranto

Altre spiagge in provincia di Chieti

Lido Pianeta Mare
Lido Pianeta Mare
Francavilla al Mare
Yoki Dogs Family & Beach
Yoki Dogs Family & Beach
Fossacesia
Playa Hermosa
Playa Hermosa
San Salvo
Supporter Beach
Supporter Beach
Fossacesia
Lido Maristella
Lido Maristella
Chieti
El Pareso
El Pareso
Francavilla al Mare