Spiaggia Calata Cintioni

San Vito, Abruzzo
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Accesso animali Accesso animali
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia Calata Cintioni è adagiata sul litorale nord di San Vito Chietino ed è una spiaggia libera con noleggio bici e vista sul Trabocco San Giacomo. È perfetta per una giornata di mare all'insegna del relax in quanto circondata da vegetazione rigogliosa e lontana dal frastuono cittadino. Lungo, stretto e ciottoloso, l'arenile ha fondali che digradano rapidamente a tre metri dalla riva, per cui non è indicato per nuotatori inesperti. La spiaggia libera non offre servizi, anche se gli amanti delle due ruote possono noleggiare una bici nelle immediate vicinanze e percorrere un bel tratto della Via Verde che costeggia la spiaggia. Sullo stesso arenile sorge un lido che garantisce servizi igienici, docce calde e caffetteria. La ristorazione in zona è di prima qualità: sul vicinissimo Trabocco San Giacomo sorge un ristorante arredato in stile marinaresco che propone piatti abruzzesi a base di pesce.


Dove si trova Spiaggia Calata Cintioni


La spiaggia si trova a Marina di San Vito Chietino, lungo il tratto di costa compreso tra il Trabocco San Giacomo e il Trabocco Mucchiola. Vi si accede da una breve gradinata che taglia la macchia mediterranea e dà sulla Via Verde, la lunghissima pista ciclopedonale che unisce tutti i centri della Costa dei Trabocchi. Siamo nella terra dei cicloamatori, delle buone forchette e degli amanti della letteratura decadente. A un tiro di schioppo da questa spiaggia Gabriele D'Annunzio si ritirò con la sua compagna nell'estate del 1889 e compose il celeberrimo Trionfo della Morte al cospetto di questo paesaggio pittoresco.


Come raggiungere Spiaggia Calata Cintioni


La spiaggia è situata a Marina di San Vito Chietino, sulla SS16 Adriatica, anche se tra questa statale e l'arenile passa la pista ciclopedonale. Calata Cintioni è raggiungibile anche dal Trabocco di San Giacomo, che si trova sul Lungomare Gualdo. Chieti e Pescara distano 42 km, mentre il borgo antico di San Vito Chietino si trova in bella posizione panoramica, a 3 km dalla spiaggia.
Leggi di più Leggi di meno
SS16, snc, 66038, San Vito
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.