Spiaggia Rocco Mancini

San Vito, Abruzzo
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Accesso animali
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia Rocco Mancini è adagiata sul litorale sud di San Vito Chietino ed è una piccola spiaggia libera attrezzata con docce gratuite e priva di stabilimenti balneari. Siamo in uno degli arenili più pittoreschi della Costa dei Trabocchi, il tratto del litorale abruzzese che custodisce ingegnose palafitte in legno un tempo utilizzate per la pesca. La spiaggia Rocco Mancini ospita il trabocco di Punta Fornace, oggi sede di una raffinata osteria di mare. L'arenile alterna tratti rocciosi a una lingua di sabbia mista a ciottoli ed è lambito da acque trasparenti e brulicanti di pesci. I fondali non sono bassi, pertanto è sconsigliata la balneazione a chi non sa nuotare. L'accesso è agevole ed è possibile lasciare l'auto nel parcheggio contiguo all'arenile. Anche se mancano lidi attrezzati, sono disponibili le docce gratuite: una vera rarità nell'ambito dell'offerta balneare su spiaggia libera. Inoltre si potrà contare sul vicinissimo noleggio di canoe, SUP e bici.


Dove si trova Spiaggia Rocco Mancini


La spiaggia si trova in corrispondenza degli ultimi caseggiati della Marina di San Vito Chietino ed è orlata dal boschetto che si estende fino alle pendici del colle su cui è arroccato San Vito. Per cui la zona è tranquilla e perfetta per trascorrere una giornata di mare, magari con tappa al vicinissimo ristorante di pesce sul trabocco di Punta Fornace. Si può raggiungere la spiaggia anche in bici, grazie alla pista ciclopedonale che collega ben 42 km della Costa dei Trabocchi e passa a pochi metri dal mare. La spiaggia piaceva tanto anche a Gabriele D'Annunzio, che visse per un periodo a un chilometro da qui, presso l'Eremo delle Portelle.


Come raggiungere Spiaggia Rocco Mancini


La spiaggia è situata a Marina di San Vito Chietino, in via Cristoforo Colombo, una parallela della Via Verde, cioè il percorso ciclopedonale della Costa dei Trabocchi. Il borgo antico di San Vito Chietino dista 5 km, mentre l'Eremo Dannunziano si trova a soli 5 minuti di cammino.
SS16, snc, 66038, San Vito
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a San Vito

Spiaggia Calata Turchino
Spiaggia Calata Turchino
San Vito
Lido Nereide
Lido Nereide
San Vito
Marina Di San Vito Chietino
Marina Di San Vito Chietino
San Vito
Spiaggia Calata Cintioni
Spiaggia Calata Cintioni
San Vito
Yachting Club Porticciolo
Yachting Club Porticciolo
Taranto
Sun Bay Beach Camping
Sun Bay Beach Camping
Taranto

Altre spiagge in provincia di Chieti

Lido Pianeta Mare
Lido Pianeta Mare
Francavilla al Mare
Yoki Dogs Family & Beach
Yoki Dogs Family & Beach
Fossacesia
Playa Hermosa
Playa Hermosa
San Salvo
Supporter Beach
Supporter Beach
Fossacesia
Lido Maristella
Lido Maristella
Chieti
El Pareso
El Pareso
Francavilla al Mare