La tua ricerca

Stabilimenti Balneari Costa degli Etruschi: prenota ombrellone e lettini

114 Risultati

Bagni Pancrazio

Marina Di Castagneto, Castagneto Carducci, Toscana
Area Giochi, Bar, Ristorante e altri...

Bagno Armida

Cecina, Toscana
Accesso animali, Animazione, Area Giochi e altri...

Bagni La Barcaccina

Vada, Toscana
Area Giochi, Bar, Ristorante e altri...

Baia Del Sole

Capoliveri, Isola d'Elba, Toscana
Bar, Ristorante, Carte e altri...

Bagno Elia

Piombino, Toscana
Cabine, Piscina, e altri...
Restano solo poche postazioni!

La Perla Del Mare

San Vincenzo, Toscana
Animazione, Bar, Ristorante e altri...
Restano solo poche postazioni!

Il Delfino

San Vincenzo, Toscana
Animazione, Bar, Ristorante e altri...

Bagno Paradisino Beach Club

San Vincenzo, Toscana
Accesso animali, Animazione, Area Giochi e altri...
Restano solo poche postazioni!

Mandel 2

Capoliveri, Isola D'Elba, Toscana
Animazione, Area Giochi, Bar e altri...

Tortuga Beach Club

Lacona, Isola D'Elba, Toscana
Accesso animali, Area Giochi, Bar e altri...
Restano solo le ultime 2 postazioni!

Bagno Bisori

Cecina, Toscana
Area Giochi, Bar, Ristorante e altri...

Wind Snack

Capoliveri, Isola D'Elba, Toscana
Bar, Canoe, Corsi di windsurf e altri...
Restano solo poche postazioni!

Bagno Florida

San Vincenzo, Toscana
Bar, Canoe, Carte e altri...

Spot One - Spiaggia

Cecina, Toscana
Bar, Cabine, Canoe e altri...
Restano solo poche postazioni!
info-icon Questi stabilimenti non sono disponibili per le tue date. Effettua una nuova ricerca.

Bagni Olimpia

Cecina Mare, Cecina, Toscana
Bar, Ristorante e altri...

Cavo Bay

Cavo, Isola D'Elba, Toscana
Area Giochi, Bar, Ristorante e altri...

Dune Mosse

Vada, Toscana
Bar, Pedalo e altri...

La Lanterna

San Vincenzo, Toscana
Bar, Ristorante, Carte e altri...

Bagno Girasole

Marina di Cecina, Cecina, Toscana
Accesso animali, Bar, Carte e altri...

Bagni Fiume

Livorno, Toscana
Area Giochi, Bar, Ristorante e altri...

Le migliori spiagge di Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi è un tratto del litorale toscano, compreso nella provincia di Livorno, che si estende da Castiglioncello a Piombino.

Ricca di resti archeologici, molto spesso situati sul mare, la Costa degli Etruschi comprende anche quattro comuni dell'entroterra, mentre nella zona di Baratti ospita l'omonimo parco archeologico che affaccia sul borgo costruito dagli Etruschi.

Fiore all'occhiello di questa zona sono le spiagge più volte premiate con il prestigioso titolo di Bandiera Blu.

Mare azzurro intenso e arenili che alternano sabbia e rocce trovano spazio all'interno di una ricca macchia mediterranea. Uno scenario unico che renderà indimenticabile la tua vacanza al mare in Toscana.

Marina di Castagneto 

Nella zona litoranea di Castagneto Carducci si trova l'ampia spiaggia di Marina di Castagneto, una spiaggia perfetta per le famiglie.

Il fondale che digrada dolcemente e l'acqua bassa per un tratto abbastanza lungo, consentono a grandi e piccini di vivere una vacanza in tutta sicurezza.

La vicinanza della vasta pineta offre refrigerio a tutte le persone che vogliono rilassarsi all'ombra della fitta macchia mediterranea.

Baia del Quercetano

La Baia del Quercetano è situata a Castiglioncello, frazione di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.

Tra i litorali più frequentati della zona, per la ricchezza di servizi e la bellezza del contesto naturalistico, la spiaggia è caratterizzata da acque pulite e cristalline, mentre l'arenile alterna sabbia ambrata e rocce.

Parte della spiaggia è attrezzata con lidi e servizi ma se cerchi un po' di tranquillità non mancano aree di spiaggia libera.

Spiaggia di Cecina 

Protetta da una folta pineta che si estende per oltre 5 km, la spiaggia di Cecina è caratterizzata dal fondale alto e dalla sabbia ciottolosa.

Per questa ragione è sconsigliata ai bambini e ai natanti meno esperti. In compenso è il luogo perfetto per chi ama nuotare ed esplorare i fondali marini.

Spiagge di San Vincenzo

Nel cuore della Costa degli Etruschi si trova San Vincenzo, una località che ospita al suo interno spiagge davvero affascinanti.

Fondali bassi, acqua chiara e sabbia finissima caratterizzano la spiaggia della Conchiglia, tratto di litorale particolarmente apprezzato dalle famiglie che qui possono trascorrere una vacanza in tutta sicurezza.

Altra spiaggia adatta ai bambini è quella del centro di San Vincenzo dove potrai scegliere tra la zona attrezzata e quella libera.

Imperdibile è infine la spiaggia di Rimigliano dove tra inebrianti profumi di ginepro, giglio e mirto si insinuano dune di sabbia e un mare da sogno in prossimità del parco di Rimigliano.

Questa spiaggia, pur essendo pubblica, dispone di servizi e di tavoli da picnic. La vera chicca è la presenza delle tartarughe caretta caretta e del trampoliere Fratino.

Spiaggia di Baratti 

Tra le spiagge toscane in cui soggiornare non può certo mancare lo splendido Golfo di Baratti. 

La sua caratteristica forma a ferro di cavallo e la sabbia scura e brillante, rendono questo luogo unico nel suo genere e ammantato di un fascino che ogni anno attrae numerosissimi turisti.

Il contesto naturalistico in cui la spiaggia si inserisce rappresenta davvero una particolarità che permette ai bagnanti di godere di picnic e relax all'aria aperta sul pratone in prossimità dell'arenile.

Inoltre la vicinanza dei pini marittimi che arrivano fin quasi alla spiaggia garantisce frescura e riparo ai bagnanti.

Cosa fare: escursioni e itinerari 

La Costa degli Etruschi con i suoi scorci panoramici, la ricchezza di siti di interesse storico-archeologico e paesaggistico è un luogo perfetto per mantenere il contatto con la natura nella sua forma più autentica.

Sentieri e percorsi da intraprendere a piedi o su due ruote per vivere un'esperienza indimenticabile.

Tra quelli che ti consigliamo non possiamo non citare il percorso che ha inizio a Calafuria. Qui è ubicata una riserva naturale statale che saprà lasciarti davvero senza parole.

Percorrendo questo itinerario potrai ammirare il nobile profilo dell'isola di Gorgona, ultima isola carcere d'Europa

Non da meno è il sentiero che si snoda attorno a Rimigliano. Da zona paludosa e inospitale, Rimigliano è diventato uno dei tratti più affascinanti della Costa degli Etruschi affermandosi come parco naturale costiero inserito nel sistema dei Parchi della Val di Cornia. Tra sabbia rossastra e piante che sorgono spontaneamente nell'arenile, questo luogo saprà infondere calma e serenità a stretto contatto con la natura.

Non va dimenticato, in ultimo, che la Costa degli Etruschi lega la sua identità alle numerose kermesse ciclistiche che si svolgono al suo interno, prima tra tutte la Granfondo giunta alla sua 23' edizione.

Località e storia 

La Costa degli Etruschi, ampio tratto di costa toscana che si estende da Livorno a Piombino fa da cornice a borghi dove il tempo sembra essersi fermato tra i rumori delle botteghe artigiani e la bellezza di architetture di pregio.

La componente naturalistica spicca su tutto il resto caratterizzando questa zona con folte pinete, file di cipressi, filari di ulivi e sterminati campi.

Sarà per questo che gli Etruschi scelsero proprio questa zona per edificare Populonia unica città costiera, che si presenta come un museo a cielo aperto.

Una volta arrivato in questa località potrai esplorare l'Acropoli, la Necropoli e le antiche capanne etrusche insieme a monumenti costruiti in epoca romana.

Dove un tempo veniva prodotto il ferro per essere poi commerciato nel resto del mondo, sorgono oggi numerosissime aree protette e oasi da quella di Bolgheri al Parco della Magona fino al Parco Archeologico di Baratti Populonia.

La Costa degli Etruschi così variegata e ricca di bellezze riesce a rendere a sorprendere sotto ogni aspetto.

Info prezzi
I prezzi 'a partire da' sono riferiti al costo di un ombrellone/tenda e 2 lettini per un giorno.