La Bella Venere

Caprarola, Lazio

Selected period

No date selected

Price for one day

Starting from €20

Available services

  • Pool
  • Hot shower
  • Cabins
  • Bar
  • Restaurant
  • Play area

Characteristics

Typology
Beach

Description

Uno degli specchi lacustri più affascinanti d'Italia è il piccolo Lago di Vico, nel cuore della Tuscia Viterbese nel Lazio, sulle cui sponde si affacciano borghi incantevoli come Caprarola, nel cui territorio sorge La Bella Venere. Si tratta di un vasta struttura turistica affacciata direttamente sul lago, in un contesto naturalistico impreziosito dalla corona dei Monti Cimini.
La spiaggia è un soffice e ordinato prato all'inglese, piccola oasi di pace lontano dalla frenesia cittadina (si ricordi che Roma è a poco meno di 1 ora di macchina dal Lago di Vico).
Non manca nulla per rendere le giornate belle e divertenti, tra bagni nell'acqua lacustre, sport e attrezzature per vivere il lago a 360°.
I servizi messi a disposizione da La Bella Venere Spiaggia sono:





    • noleggio dei lettini, delle sdraio e degli ombrelloni







    • noleggio di canoe (singole o doppie) e pedalò per fare un giro del lago







    • docce







    • campi di beach volley, da tennis e per il padel







    • chiosco dove acquistare snack e bibite







    • bar Casina del Lago dove acquistare un ottimo gelato artigianale o fare un aperitivo sul lago al tramonto






La Bella Venere Spiaggia è un complesso che, oltre alla spiaggia, mette a disposizione dei propri ospiti anche aree per barbecue, attrezzate e circondate da siepi, un grande ristorante dove organizzare eventi, un albergo e il parco giochi Vicolandia. In questa area ludica non mancano giochi gonfiabili, percorsi stile jungle, tappeti elastici e ovviamente l'animazione.

Dove si trova La Bella Venere Spiaggia



La Bella Venere Spiaggia si trova dunque nel territorio comunale di Caprarola, sulle sponde del Lago di Vico che, secondo la leggenda, è nato in seguito al colpo della clava di Ercole.
Percorrendo la suggestiva e medioevale Via Dritta, si raggiunge il simbolo di Caprarola, il Castello Farnese. La fortezza fu voluta nel 1530 dallo stesso Alessandro Farnese e presenta una pianta pentagonale: gli interni sono un tripudio di sfarzo e bellezza, dalla Sala dei Fasti di Ercole alla Stanza del Mappamondo e alla Sala dell'Eco, senza dimenticare la monumentale Scala Regia e i giardini rinascimentali che cingono questa bellissima residenza.
Da Caprarola si possono visitare altre bellezze adiacenti le acque del lago, dalla Faggeta del Monte Cimino dichiarata Patrimonio dell'UNESCO al bellissimo borgo di Ronciglione, famoso per quello che è considerato uno dei carnevali più antichi di tutta Italia. A Ronciglione, sulla Via Francigena, si trova l'antichisisma Chiesa di S.Eusebio del IV secolo e il Castello medioevale, di cui sono visibili le quattro torri e il mastio.


Come arrivare a La Bella Venere Spiaggia



Per raggiungere Caprarola e dunque la spiaggia de La Bella Venere, bisogna percorrere il Grande Raccordo Anulare di Roma e prendere l'A1 in direzione Firenze. Uscire a Magliano Sabina e proseguire alla volta di Civita Castellana fino a deviare per Fabrica di Roma. Superata Carbognano, si arriva a Caprarola, dal cui centro parte la SP69 che arriva a San Rocco. Da questa località si arriva a La Bella Venere percorrendo la SP1.
Località Scardenato, snc, 01032, Caprarola
Directions

Useful information

More beaches in Caprarola

Beach Vico
Beach Vico
Caprarola

More beaches in the province of Viterbo

Happy Days Beach
Happy Days Beach
Lido di Tarquinia
L'Amo
L'Amo
Tarquinia
Il Porticciolo
Il Porticciolo
Lido di Tarquinia
Riva Verde
Riva Verde
Ronciglione
Torre Del Sole
Torre Del Sole
Lido di Tarquinia
Dimensione Nuoto
Dimensione Nuoto
Vitorchiano