Duna Beach

Chiavari, Liguria

Selected period

No date selected

Price for one day

Starting from €60

Available services

  • Bar
  • Restaurant

Characteristics

Typology
Beach

Description

A due passi da Portofino, affacciata sul Tigullio, in uno dei paesaggi più belli al mondo, sorge la spiaggia Duna Beach: si trova precisamente a Chiavari ed è un vero e proprio punto di riferimento della zona, tanto che nel 2023 è stato qui organizzato un festival musicale con il grande Gabry Ponte. Questo stabilimento balneare è estremamente raffinato e, nonostante sia abbastanza vicino al porticciolo di Chaivari, l'atmosfera è tranquilla e rilassata, mai caotica o rumorosa. Quello di giorno è un lido, al calar del sole si trasforma in un'esclusiva location dove sorseggiare un Negroni, un Mojito o un Boulevardiers e ascoltare buona musica, socializzando sui divanetti oppure proprio in riva la mare. La Duna Beach Chiavari Spiaggia coccola i propri ospiti anche con l'ausilio di un personale attento e sempre disponibile, così da trascorrere una giornata al mare della Liguria in uno stato mentale e fisico assolutamente rilassato. I servizi presenti nel Duna Beach Chiavari Spiaggia, peraltro assolutamente plastic free, sono:



  • noleggio lettini, sdraio, ombrelloni

  • area dedicata ai bambini con giochi

  • ristorante con tavolini sistemati proprio sulla sabbia, dove degustare pinse, pokè, totani fritti, trofie al pesto e altre leccornie


Dove si trova la Duna Beach Chiavari Spiaggia


Lo stabilimento balneare di Duna Beach si trova proprio nel cuore di Chiavari, sulla Riviera di Levante: la cittadina è un piccolo gioiello che ha il suo fulcro nel Borgolungo, ossia nel centro storico, tripudio di botteghe antiche come una cereria del '500 e una gioielleria ottocentesca, pittoreschi portici medioevali e soprattutto caruggi tipicamente liguri. Si cammina su una pavimentazione spesso mosaicata per arrivare poi al porticciolo turistico, una delle migliori e più apprezzate marine di tutta Italia: da Chiavari partono infatti molte imbarcazioni alla volta delle Cinque Terre oppure della più vicina Portofino. Tra le chiese più belle che si incontrano nel cuore di Chiavari ci sono la Cattedrale di Nostra Signora dell'Orto, testimonianza di una presunta apparizione mariana e il Santuario del Cristo Nero, dentro il quale è conservato un crocifisso in legno annerito a causa di un incendio. Da non perdere poi il Parco Botanico di Villa Rocca, un'oasi verde terrazzata che, tra cascatelle, grotte, laghetti, palme, mimose e conifere, regala alcune delle viste più spettacolari sul Tigullio. Non si può non notare poi il Castello di Chiavari che, sin dal XII secolo, domina il centro cittadino: distrutto nel XVI secolo, sono ancora oggi ben visibili antiche cisterne d'acqua e una piazza d'armi del tutto fortificata.


Come arrivare a Duna Beach Chiavari Spiaggia


Lo stabilimento balneare di Duna Beach di Chiavari è facilmente raggiungibile percorrendo l'autostrada A12 Livorno-Genova, per poi uscire al casello di Chiavari. Attraversando poi Via Fiume e passando al di sotto del cavalcavia ferroviario, ci si avvicina al lungomare di Chaivari. La spiaggia si trova precisamente lungo Corso Valparaiso.

Via San Giovanni, 4, 16043, Chiavari
Directions

Useful information

More beaches in Chiavari

Bagni Lido Di Chiavari
Bagni Lido Di Chiavari
Chiavari
Bagni Il Gabbiano
Bagni Il Gabbiano
Chiavari
Bagni Gianni
Bagni Gianni
Chiavari
La Spiaggetta
La Spiaggetta
Chiavari
Bagni Nino
Bagni Nino
Chiavari
Bagni Ciccio
Bagni Ciccio
Chiavari

More beaches in the province of Genova

Bagni Serenella
Bagni Serenella
Lavagna
Covo Di Nord-Est
Covo Di Nord-Est
Santa Margherita Ligure
Bagni Lido
Bagni Lido
Arenzano
Bagni Segesta
Bagni Segesta
Sestri Levante
Bagni Aurelia
Bagni Aurelia
Lavagna
Bagni Pagana
Bagni Pagana
Rapallo