Lido Di Scivu

Arbus, Sardegna
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il bagno Lido di Scivu si trova in Sardegna sulla costa di Arbus poco frequentata dai turisti e perciò ancora autentica. La spiaggia di sabbia fine è circondata da rocce e vegetazione selvatica. Il mare ricco di flora e fauna attira gli appassionati di diving e snorkeling.
Lo stabilimento balneare offre ai bagnanti:


  • ombrelloni con lettini e sedie a sdraio



  • docce calde e fredde.


Il lido ha un chiosco che fornisce prodotti da caffetteria, merende, bibite e gelati. Il ristorante ha un menu con piatti tipici della cucina sarda come la Pecora Nera di Arbus, verdure e formaggi caprini tra cui il Casu Axedu e il Casu Frisciu.

Dove si trova lo stabilimento balneare Lido di Scivu


Lo stabilimento balneare Lido di Scivu si trova sulla costa di Arbus nella parte sud-occidentale della Sardegna, denominata Costa Verde. La spiaggia è una lunga distesa di sabbia fine e dorata con alle spalle rocce di arenaria. Il litorale rientra nell'Oasi del WWF di Scivu, ha dune coperte da gigli di mare, ginepri e lentischi. Il mare ha un fondale basso perciò è adatto anche ai bambini e ai nuotatori poco esperti.

Come raggiungere il bagno Lido di Scivu


Il bagno Lido di Scivu si trova sulla Spiaggia di Scivu ad Arbus nella provincia del Medio Campidano al chilometro 514,84 della Strada Comunale di Scivu. Da Arbus che è il centro abitato più vicino e si trova a 30 minuti di automobile dallo stabilimento balneare, percorrere la SS126. La strada è una delle più importanti del sud della Sardegna parte da Porto Sant'Antioco e arriva a Marrubiu, si inerpica sulle montagne per poi scendere verso la costa. All'altezza della zona mineraria di Gennamari imboccare la Strada Comunale di Scivu e proseguire in direzione Scivu. Da Cagliari invece percorrere la SS130 in direzione Carbonia per poi immettersi sulla SS126 fino al bivio per Scivu. Giunti sul litorale c'è un'area parcheggio in cui è possibile lasciare l'automobile e raggiungere il lido con una scala in legno che conduce in spiaggia. Il percorso è agevole e attraversa le dune di sabbia.
Spiaggia di Scivu, 09031 , Arbus
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Arbus

Beach & Sea Arbus
Beach & Sea Arbus
Arbus
Piscinas Beach Club
Piscinas Beach Club
Arbus
Lido GM
Lido GM
Arbus
L'Oasi Chiosco Bar
L'Oasi Chiosco Bar
Arbus

Altre spiagge in provincia di Sud Sardegna

Ca' Du Zénaive
Ca' Du Zénaive
Calasetta
Tuna Beach
Tuna Beach
Portoscuso
Gamm Beach Club
Gamm Beach Club
Castiadas
Mitza Beach Club
Mitza Beach Club
Iglesias
Janas Beach
Janas Beach
Castiadas
Le Bouganville
Le Bouganville
Villasimius