Balelido

Santa Maria di Leuca, Puglia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il lido Balelido si trova in località Torre Mozza sulla litoranea Ugento - Leuca a Marina di Ugento in provincia di Lecce. Torre Mozza è un piccolo insediamento sul mare con case vacanza e villette e prende il uso nome dall'omonima torre cinquecentesca che in passato proteggeva la costa dagli attacchi dei Saraceni. Ugento dista poco più di 10 chilometri dallo stabilimento balneare e si può raggiungere in auto. Il borgo offre ai visitatori i servizi essenziali e diverse possibilità di divertimento. I turisti possono trattenersi nei locali del centro, ma la movida si concentra maggiormente a Leuca e a Gallipoli dove le discoteche sono sulla spiaggia.

Il lido Balelido

Il lido Balelido è a Torre Mozza nel basso Salento sul mar Ionio. La costa è sabbiosa e lo stabilimento balneare non è molto grande, ma è accogliente e curato e offre riservatezza e relax in riva al mare. La sabbia bianca è molto fine, circondata da macchia mediterranea tipica del Salento con cespugli bassi e gigli di mare. Ci sono palmeti con lettini per una vacanza comoda e rilassante, ma il bagno Balelido ha anche dei gazebo che consentono di disporre di uno spazio più ampio e ancora più confortevole, la struttura è in legno con tende bianche, lettini in teak e un tavolino. I clienti possono scegliere una sistemazione privè, che prevede un'accoglienza in spiaggia, una bottiglia di prosecco e frutta per una giornata speciale all'insegna del relax. Lo stabilimento balneare dispone di un parcheggio privato non distante dalla struttura.

Il punto ristoro del lido Balelido

Il punto ristoro del lido Balelido è in armonia con l'ambiente, ha una struttura che richiama i palmeti in spiaggia con tende bianche e tavolini e sedie in teak. La musica di sottofondo è piacevole e non eccessiva. Il menu prevede alcune specialità da forno per la prima colazione e a pranzo insalate, panini, specialità di pesce e diversi tipi di spuntini. Non è consentito consumare merende portate dall'esterno. Di sera si organizzano spesso eventi per divertire i clienti e c'è la possibilità di fare feste private.
Strada litoranea Ugento, 73059, Santa Maria di Leuca
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Santa Maria di Leuca

Morgana Sailing
Morgana Sailing
Santa Maria di Leuca
Lido Albachiara
Lido Albachiara
Santa Maria di Leuca
Blanc Luxury Beach Club
Blanc Luxury Beach Club
Santa Maria Di Leuca
Lido Alba Chiara
Lido Alba Chiara
Santa Maria Di Leuca
Samarinda Fine Beach
Samarinda Fine Beach
Santa Maria Di Leuca
Lido Giulia
Lido Giulia
Santa Maria Di Leuca

Altre spiagge in provincia di Lecce

Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels
Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels
Gallipoli
Lido Mania
Lido Mania
Ugento
Campo Delle Bandiere
Campo Delle Bandiere
Gallipoli
Papeete Lido Salentino
Papeete Lido Salentino
Pescoluse
Lido Coiba
Lido Coiba
Melendugno
Popula Mediterranean Bay
Popula Mediterranean Bay
Rivabella