Era Ura

Casalabate, Puglia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il lido Era Ura Beach Club si trova in via Viserba sul lungomare di Casalabate, una località marinara in provincia di Lecce. La spiaggia costeggia il piccolo borgo di pescatori che negli ultimi anni, si è popolato di lidi, bar e ristoranti, mentre a Lecce ci sono i servizi essenziali. La cittadina a 15 chilometri dallo stabilimento balneare, è raggiungibile in auto e offre ai turisti anche la possibilità di fare una vacanza culturale e di divertirsi nei diversi locali del centro storico che da anni attirano il jet set internazionale.  

Il lido Era Ura Beach Club

Il lido Era Ura Beach Club è sul lungomare di Casalabate nella baia protetta da Torre Rinalda, l'antica torre di avvistamento costruita dagli Spagnoli per difendere il Salento dagli attacchi dei Saraceni. La spiaggia è caratterizzata da una fitta pineta che incontra dune di sabbia finissima e bianca. Il paesaggio appare selvaggio e ancora lontano dal turismo di massa. Lo stabilimento balneare è di piccole dimensioni, infatti ha solo due fila di ombrelloni ed è molto apprezzato dalle famiglie con bambini e dalle coppie che possono vivere una vacanza al mare rilassante e tranquilla. Il lido dispone di un parcheggio riservato a pagamento e i bagnanti possono usufruire di lettini, ombrelloni e docce calde e fredde. Lo stabilimento balneare ha una zona gazebo, un'area relax silenziosa, in cui gruppi di amici possono condividere uno spazio all'ombra in spiaggia. L'animazione è attiva, ma non invadente con attività per adulti e bambini.

Il bar del lido Era Ura Beach Club

Il bar del lido Era Ura Beach Club è sulle dune di sabbia ed è raggiungibile dalla spiaggia attraverso comode passerelle. La struttura è circondata da un prato, un'ampia zona all'ombra con tavolini e divanetti che consentono ai bagnanti di sorseggiare una bibita o di gustare un panino o una puccia in un luogo accogliente. Il menu prevede anche qualche piatto freddo o insalate, e i prodotti locali sono sempre proposti. Il bar ha anche un calcio balilla per divertire i bagnanti.
Via Viserba snc, 73100, Casalabate
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Casalabate

Mosquito Beach
Mosquito Beach
Casalabate
Lido Exotic
Lido Exotic
Casalabate
Sun Beach
Sun Beach
Casalabate

Altre spiagge in provincia di Lecce

Lido Mania
Lido Mania
Ugento
Campo Delle Bandiere
Campo Delle Bandiere
Gallipoli
Papeete Lido Salentino
Papeete Lido Salentino
Pescoluse
Lido Coiba
Lido Coiba
Melendugno
Popula Mediterranean Bay
Popula Mediterranean Bay
Rivabella
The Beach Sofia
The Beach Sofia
Porto Cesareo