Spiaggia Di Bassa Trinità

La Maddalena, Sardegna
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Adagiata sul versante occidentale dell'isola La Maddalena, la Spiaggia Di Bassa Trinità è formata da tre calette con chiosco bar ed è indicata per gli amanti dello snorkeling e della natura incontaminata. La sabbia bianca a grana fine presenta bassi fondali ed è lambita da acque limpide tra cui fanno capolino degli scogli granitici. Anche se esibisce un fascino selvaggio, la spiaggia libera gode di facile accesso e dispone di piccolo parcheggio. Non ci sono stabilimenti balneari su nessuna delle tre cale, ma lo snack bar e il vicinissimo risto-bar forniscono tutto ciò che serve per trascorrere una mezza giornata di mare a contatto con la natura.


Dove si trova Spiaggia Di Bassa Trinità


La spiaggia libera è situata nella zona più selvaggia dell'isola La Maddalena, a debita distanza dai centri abitati. Completamente immersa nella macchia mediterranea e protetta da un alto sperone di roccia, è ben collegata ai sentieri naturalistici che fanno la gioia degli appassionati di trekking. Del resto l'isola rientra nel Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, che include la celeberrima Spiaggia Rosa e altre calette suggestive. Rientra nella stessa area protetta anche l'isola di Caprera, nota per aver ospitato Garibaldi nei suoi ultimi anni di vita; oggi la sua Casa Bianca con museo è aperta al pubblico. Il versante settentrionale dell'isola La Maddalena è connotato da scenografiche rocce scolpite dal vento e da spiagge di sabbia candida come Cala Lunga. Il versante sud-occidentale esibisce baie da sogno come Cala Francese e Nido d'Aquila.


Come raggiungere Spiaggia Di Bassa Trinità


La spiaggia libera si trova su via Bassa Trinità, nella parte occidentale dell'isola La Maddalena. Non è difficile arrivarci perché è ben segnalata e vi si accede seguendo un sentiero agevole. Dal paese di La Maddalena (dista 5 km), situato sul versante meridionale dell'isola, si prende via Trinità e si prosegue su via Bassa Trinità.
Via Chiusedda snc, 07024, La Maddalena
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a La Maddalena

American Beach Bar
American Beach Bar
La Maddalena
Cayo Loco
Cayo Loco
La Maddalena
Cafè Dei Mari
Cafè Dei Mari
La Maddalena
Arvepana Onlus Doggie Beach
Arvepana Onlus Doggie Beach
La Maddalena

Altre spiagge in provincia di Sassari

Terza Spiaggia Restaurant
Terza Spiaggia Restaurant
Golfo Aranci
Porto Taverna Beach
Porto Taverna Beach
Loiri Porto San Paolo
Cala Brandinchi Beach
Cala Brandinchi Beach
San Teodoro
Lido Titanic
Lido Titanic
Platamona
Spiaggia Di Marinella
Spiaggia Di Marinella
Marinella
Lido Dog Beach
Lido Dog Beach
Aglientu