Spiaggia Della Fuggitella

Fossacesia, Abruzzo
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Accesso animali

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia Della Fuggitella sorge sul litorale nord di Fossacesia Marina ed è una spiaggia libera indicata per le famiglie con bambini in quanto i fondali restano bassi a parecchi metri dalla riva. Si trova all'altezza del Trabocco Punta Rocciosa, che divide il tratto sabbioso da quello formato da sabbia mista a ciottoli bianchi di grandi dimensioni; pertanto si consiglia l'uso di calzature adeguate. Una striscia di macchia mediterranea incornicia l'intera spiaggia e la divide dalla Via Verde, ovvero la pista ciclopedonale che collega tutti i centri balneari della Costa dei Trabocchi. Nel tratto sabbioso si trovano diversi lidi attrezzati, dove sono garantiti i seguenti servizi:


  • noleggio di ombrellone e lettini

  • uso bagni

  • chiosco bar

  • servizio ristorazione




Dove si trova Spiaggia Della Fuggitella


L'arenile è situato in corrispondenza degli ultimi caseggiati di Fossacesia Marina ed è la spiaggia più vicina a Fossacesia. Oltre la vegetazione che incornicia la spiaggia, si snoda la Via Verde dei Trabocchi con la sua curata ciclovia. Per esplorare le altre spiagge che guardano il piccolo Golfo di Venere, basta passeggiare sulla battigia dell'arenile e passare sotto il Trabocco Punta Rocciosa, dopo il quale i servizi balneari si moltiplicano e inizia il lungomare di Fossacesia. Per godere di una spettacolare vista sul golfo, il consiglio è di salire sul colle di Venere e visitare l'abbazia di San Giovanni in Venere. Si tratta di una delle perle dell'Abruzzo, rimaneggiata più volte a partire dal XII secolo e oggi sito di riconosciuta valenza culturale.


Come raggiungere Spiaggia Della Fuggitella


La spiaggia è situata sul litorale nord di Fossacesia Marina, sulla SS16 Adriatica all'altezza del Trabocco Punta Rocciosa. Chi vuole raggiungere la spiaggia in bici può prendere la Via Verde dei Trabocchi, che corre parallela alla SS16 e costeggia la spiaggia. Fossacesia dista 4 km, mentre il celebre Trabocco Punta Cavalluccio si trova a 1,5 km (in direzione San Vito Chietino).
SS524, snc, 66022, Fossacesia
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Fossacesia

Yoki Dogs Family & Beach
Yoki Dogs Family & Beach
Fossacesia
Supporter Beach
Supporter Beach
Fossacesia
Tempio di Venere Mare
Tempio di Venere Mare
Fossacesia
Lido Di Venere
Lido Di Venere
Fossacesia
Twin Beach
Twin Beach
Fossacesia
Le Vele Beach
Le Vele Beach
Fossacesia

Altre spiagge in provincia di Chieti

Lido Pianeta Mare
Lido Pianeta Mare
Francavilla al Mare
Playa Hermosa
Playa Hermosa
San Salvo
Lido Maristella
Lido Maristella
Chieti
El Pareso
El Pareso
Francavilla al Mare
Stabilimento Balneare Bagni Marcello
Stabilimento Balneare Bagni Marcello
Francavilla al Mare