Il blog di Spiagge.it

Spiagge.it

La classifica delle migliori spiagge del Golfo del Tigullio dell'estate 2021

Gli stabilimenti più belli del golfo ligure presenti su Spiagge.it
30-08-2021
Con oltre 340 km di costa ad arco, la Liguria è il luogo dove le rocce frastagliate, le scogliere sul mare, le pianure, le spiagge di ciottoli e sabbia e le insenature si incontrano e si mescolano, offrendo così ai turisti panorami da sogno.

Tra spiagge attrezzate, aree libere, tracciati per percorsi di trekking e mountain bike, movida notturna o eventi per famiglie, se sei alla ricerca di spunti di viaggio al mare interessanti e innovativi in Italia, le costiere liguri sono la meta perfetta per te!

In particolare, qualunque siano le tue esigenze, le spiagge del Golfo di Tigullio sapranno offrirti ogni tipo di confort e attrazione, tra acque cristalline e borghi caratteristici.

Ancora dubbi sul perché visitare il versante del Tigullio e quali sono le spiagge da non perdere? Non preoccuparti, ci pensiamo noi a chiarirti le idee!

Il Golfo del Tigullio: le bellezze da non perdere

Il Golfo del Tigullio segue le Cinque Terre ed è costellato da una serie di cittadine sul mare e da lunghe spiagge balneari attrezzate. Tra borghi medievali e case colorate, potrai godere di acque cristalline e fare bellissime passeggiate sul mare.

Le molteplici baie distribuite su tutto il versante si dividono tra insenature sul mare, colli di pini ed olivi, viali di palme e oleandri, promontori a strapiombo sul mare e deliziose case caratteristiche.

Inoltre, potrai degustare i prodotti tipici nei vari ristoranti presenti sul luogo, partecipare a manifestazioni aperte al pubblico di ogni tipo, godere della movida notturna e tanto altro!

Le 5 migliori spiagge del Golfo del Tigullio

Solo per te una classifica delle migliori spiagge attrezzate presenti sulle marine del Golfo del Tigullio.

Tigu Beach
A pochi passi da Riva di Ponente, situato a Sestri Levante, Tigu Beach, con il suo mare cristallino e la sua sabbia gialla, è uno dei lidi più esclusivi del Tigullio.
Aperto 24 ore su 24, offre ogni tipo di servizio necessario, regalando ai propri ospiti una permanenza all’insegna del relax. Infatti, tra palme e aree verdi, la struttura vanta un ristorante vista mare che effettua servizio sia in orario di pranzo che cena.

È possibile noleggiare un ombrellone e due lettini recandosi sul posto e chiedendo al personale incaricato, ma si consiglia nei periodi di maggior afflusso turistico di riservare un posto nei giorni precedenti la visita telefonicamente oppure online.
Lo stabile è dotato di docce, anche calde, e camerini resi disponibili per gli ospiti, vanta anche una rete Wi-Fi aperta al pubblico, televisioni, area relax fornita di poltrone e divani e spazi in cui poter giocare a carte o a pallone in compagnia.

Bagni Tigullio
Rimanendo sempre sulla Riviera di Levante, a Rapallo, nel centro del Golfo, potrai trovare Bagni Tigullio.
Lo stabilimento è uno dei lidi storici della città, caratterizzato da colori tenui, è immerso nel verde e vanta tutti i confort necessari per esaudire le tue esigenze.
Potrai affittare ombrelloni e lettini sia sulla bellissima spiaggia in ciottoli che sulle pedane in legno, ti basterà prenotare online o telefonicamente prima del tuo arrivo.

Bagni Tigullio è dotato di un bar e ristorante, dove potrai fare delle ottime colazioni oppure pranzare o cenare mentre ammiri il golfo e il mare. Inoltre, la struttura possiede docce e camerini disponibili per i propri visitatori ed offre un servizio Wi-Fi pubblico, con aree attrezzate per il ristoro ed il relax aperte a tutti.

Bagni Tigullio è una struttura all'avanguardia e inclusiva, infatti è dotata di pedane d’accesso e sdraie apposite per ospiti diversamente abili, e sono ammessi anche gli amici a quattro zampe.
Il lido, oltretutto, vanta un servizio di animazione attivo e intraprendente, che prevede attività adatte a tutti: dalla ginnastica in acqua, ai balli di gruppo fino alla baby-dance per i più piccoli.

Bagni Celeste al Mare
Situato presso Baia delle Favole, Bagni Celeste al mare è un lido molto amato dai turisti. Vanta una gradevole zona relax, un bar in cui è possibile sorseggiare bibite fresche all’ombra, un ristorante a vista mare in cui poter degustare prelibatezze al pesce e tanto altro.

Ideale per una vacanza semplice ma confortevole, Bagni Celeste al mare ha un area dedicata alle docce e spogliatoi comuni, un solarium e un’area giochi sorvegliata.

Bagni Miramare
Situato tra Rapallo e Portofino, Bagni Miramare è un lido storico situato sulla spiaggia ma a pochi passi dalla scogliera.

Se sei un amante degli sport acquatici questo è il lido che fa per te. Infatti, da Bagni Miramare è possibile noleggiare canoe, kayak e anche svolgere corsi di vela su prenotazione. Potrai noleggiare un ombrellone sia sulla sabbia che sulle pedane in legno o vicino alla piscina e goderti una vacanza divertente tra relax e sport.

Bagni Ariston
Tra le migliori strutture balneari della zona, Bagni Ariston è un lido esclusivo, dotato di piscina, aree ombreggiate, docce, cabine spogliatoio, servizio Wi-Fi aperti al pubblico e tanto altro.
Inoltre, il ristorante è il vero fiore all’occhiello di Bagni Ariston. Infatti, la struttura si estende lungo un pontile sul mare e permette di degustare le prelibatezze tipiche della cucina ligure ammirando il versante del golfo, il castello di Rapallo e anche il tramonto sul mare.
Il lido offre anche servizi di animazione adatti ad adulti e bambini, oltre che aree relax.

Prendi nota di questi preziosi consigli, scegli le località balneari che più si addicono a te, e prenota la tua vacanza sulle rive del Golfo di Tigullio, non te ne pentirai!