Il blog di Spiagge.it

Spiagge.it

Le più belle spiagge della Costiera Amalfitana su Spiagge.it

Acqua turchese e scogliera sullo sfondo, scopri le meravigliose spiagge della Costiera Amalfitana...
15-07-2021
La costa della penisola bagnata dal Mar Tirreno è sicuramente uno dei luoghi nei quali si possono trovare alcune delle spiagge più belle e suggestive del bel paese, con scorci mozzafiato e acque cristalline capaci di incantare chiunque.

Nonostante tutte le spiagge del Tirreno siano belle e ognuna unica a se, una nota di merito va sicuramente alle spiagge della Costiera Amalfitana, tra le più suggestive e uniche al mondo.

Infatti la Costiera Amalfitana, oltre ad essere la patria delle spiagge più belle della Campania, è anche uno dei luoghi più desiderati ed agognati al mondo, meta ogni anno di migliaia di turisti provenienti da ogni parte del globo che desiderano immergersi in un contesto da favola unico nel suo genere, godendosi le magnifiche spiagge e il mare color turchese che le bagna.

Le spiagge della Costiera Amalfitana sono nella maggior parte dei casi delle piccole insenature scavate tra le alte scogliere che dominano quel pezzo di Mar Tirreno, caratterizzate da scorci unici, una sabbia dal colore bianco candido o, a volte da piccoli sassolini, e da un mare semplicemente incantevole ed incontaminato.

Andiamo quindi a vedere quelle che sono le spiagge più belle della Costiera Amalfitana e i relativi stabilimenti presenti su Spiagge.it.

Spiaggia del Duoglio ad Amalfi: Lido degli Artisti

Amalfi, piccola perla incastonata tra le alte pareti rocciose della Costiera Amalfitana, famosa per il centro storico unico nel suo genere, e per essere una delle località più rinomate della zona, è la casa di una delle spiagge più suggestive dell'intera costa, ovvero la spiaggia del Duoglio.

Si tratta di un piccolo lembo di terra famosa per essere una delle spiagge più scenografiche del luogo, con un mare limpido e calmo, ideale per rilassarsi a riva godendosi un paesaggio unico.

Oltre ad essere molto suggestiva si tratta di una spiaggia molto ben fornita grazie alla presenza dello stabilimento attrezzato il Lido degli Artisti, ideale per chi cerca calma e tranquillità, anche con i bambini. La spiaggia si raggiunge o tramite una barca, da prendere direttamente dal porto di Amalfi, o facendo i 400 scalini che la separano dalla strada sovrastante.

Si tratta di una spiaggia che merita senza dubbio di essere visitata, molto attrezzata, con tutti i comfort necessari ma al contempo caratterizzata da un ottimo livello di privacy e calma.

Positano, spiaggia Fornillo: Pupetto Beach Club

Passiamo ad una delle spiagge di una delle località più conosciute della Costiera Amalfitana, ovvero Positano. La spiaggia in questione è quella di Fornillo, un pezzo di terra bagnato dalle acque color turchese e circondata da un paesaggio unico e incantevole, che è in grado di isolare completamente questa spiaggia dal resto del mondo.

Si tratta di una delle spiagge più amate e frequentate della zona, grazie alla sua vicinanza con le strutture ricettive e facilmente raggiungibile. Nonostante sia molto accessibile si tratta di una spiaggia che dona una sensazione di riservatezza, molto calorosa ed intima, fattore che la rende senza dubbio una delle spiagge più belle della Costiera Amalfitana.

Oltre alla sua bellezza sono da citare i numerosi servizi della quale è dotata, come la presenza dello stabilimento il Pupetto Beach Club, nel quale è possibile usufruire di servizi come sdraio ed ombrelloni, e anche di servizi ristorativi di ottima qualità.

Spiaggia cittadina del comune di Maiori: Moorea Beach Club

In questa classifica troviamo anche la spiaggia di Moorea nella località amalfitana di Maiori, un luogo che unisce in modo sapientino comodità, versatilità e bellezza del territorio.

Infatti si tratta di una spiaggia che costeggia la strada principale che percorre la Costiera Amalfitana, oltre che ad attraversare il centro di Maiori, e che è in grado di offrire un alto livello di servizi ed organizzazione, senza però rinunciare al mare cristallino tipico di queste zone e un panorama mozzafiato.

Questa spiaggia offre a tutti i bagnanti moltissimi servizi, come lo stabilimento Moorea Beach Club che affitta pedalò, offre il servizio di ristorazione e molto altro ancora, oltre che ad un livello di intrattenimento con musica e animazione di ottimo livello.

È una spiaggia perfetta per che desidera un luogo bello e piacevole nel quale trascorrere qualche ora in totale relax, coccolati da tutti i servizi presenti e vivendo a pieno quella che è l'atmosfera della Costiera Amalfitana.

Inoltre vi è un piccolo lido che offre i servizi essenziali come bevande, stuzzichini e toilette. L'unicità di questa spiaggia è senza dubbio il colore nero della sabbia che va a fondersi con l'azzurro del mare.