La tua ricerca

Stabilimenti Balneari Lombardia: prenota ombrellone e lettini

9 risultati
Sesto Calende
Scopri di più
Prenota ora
Rivanizzano
Scopri di più
Prenota ora
Cisliano
Scopri di più
Prenota ora
Eupilio
Scopri di più
Prenota ora
Desenzano del Garda
Scopri di più
Prenota ora
Manerba del Garda
Scopri di più
Manerba del Garda
Scopri di più
Sirmione
Scopri di più
Desenzano Del Garda
Scopri di più
1

Vuoi registrare la tua spiaggia?

Lombardia
La Lombardia è una Regione dell' Italia settentrionale che, purtroppo per i Lombardi, non è provvista di sbocchi sul mare. Però la regione è costellata di diversi laghi di svariate dimensioni: tra i più estesi troviamo sicuramente il Lago di Garda, quello di Como, il Maggiore, il Lago d' Iseo, d'Idro, di Lugano e di Varese. Nella provincia Mantovana, invece, troviamo i laghi più contenuti: ne sono un esempio il Lago Superiore, di Mezzo e quello Inferiore.
Generalmente parlando, questi laghi offrono tutti spiagge e lidi attrezzati. Possiamo dire che ce n'è per tutti i gusti.
Per i più giovani, i laghi più divertenti da visitare sono quello di Garda e d' Iseo. Vediamo, di seguito, i servizi che questi due laghi offrono ai visitatori.

Il Lago di Garda
Si tratta del lago più grande in Italia e, con la sua estensione, si espande dalla Provincia Bresciana a quella Veronese, toccando anche Trento.
Si tratta di uno specchio d'acqua molto importante: mitiga il clima e permette la coltivazione di fiori quali il Buganville, agrumi come limoni e cedri (specialmente nel paesino Limone) e ulivi.
Sulle coste del Lago, vi sono innumerevoli lidi: la spiaggia, se così possiamo definirla, è di tipo roccioso e presenta diversi sassi. I Lidi attrezzati offrono in affitto lettini, sdraio, sedie da regista ed ombrelloni.
I più sportivi possono noleggiare tavole da surf, pedalò e canoe.
Su tutta la costa si trovano innumerevoli locali: bar che propongono ottimi ed abbondanti aperitivi, ristoranti raffinati con cucina di pesce di lago, pizzerie e poi ancora club e discoteche.

Il Lago d'Iseo
È un altro lago esteso, che bagna diversi paesi e paesini colorati. La particolartià di questo lago è data dalle due isole che galleggiano in esso: un' isola privata (di ridotte dimensioni) e Monte Isola.
Su questa seconda isola vi sono alcuni lidi e bagni attrezzati, raggiungibili tramite un comodo traghetto che salpa frequentemente da diversi paesi della costa. I lidi, oltre ai lettini e ombrelloni, offrono attrezzature sportive quali bici - anche elettriche - e monopattini, per poter visitare tutta l' isola in una sola giornata.
Sono presenti diversi locali: bar e ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche.
La particolarità di diversi ristoranti di questo lago è la cucina di un pesce tipico: la tinca.
I profumi ed i colori del lago, la particolarità del luogo e della tradizione culinaria lo rendono un luogo che vale veramente la pena di visitare!
Info prezzi
I prezzi "a partire da" sono riferiti al costo di un ombrellone/tenda e 2 lettini per un giorno.