Lido Mimosa

Capaccio, Campania
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Accesso animali
  • Spiaggia accessibile a disabili
  • WiFi
  • Bar
  • Ristorante
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il Lido Mimosa si trova sulla costa di Capaccio Scalo, a pochi chilometri da Paestum dove sorge uno dei parchi archeologici più visitati in Italia. La spiaggia molto ampia e il fondale basso garantiscono una vacanza di tranquillità e relax. Si può raggiungere questa località procedendo a sud della Foce Sele, in meno di 45 minuti da Salerno.

Per garantire un soggiorno perfetto, il Lido Mimosa offre ai suoi clienti i seguenti servizi:

 

  • noleggio ombrelloni, lettini e sdraio;

  • servizio bar e ristorante con tavoli esterni;

  • doccia calda e spogliatoio;

  • Wi-Fi gratuito


 

Il punto di forza di Lido Mimosa è la sua posizione privilegiata alle porte del Cilento e a sud del golfo di Salerno. La spiaggia fine è ideale per i bambini che si trovano a loro agio in questo mare grazie ai suoi fondali bassi.

Ogni anno, in questa zona durante le serate estive, si possono visitare i paesi più caratteristici dell'entroterra come Trentinara e la sua famosa Festa del Pane, Giungano con la sua sagra della Pizza Cilentana oppure la Sagra del Carciofo a Gromola che si svolge in primavera, durante le belle giornate adatte a unire spiaggia e gastronomia.

 

DOVE SI TROVA LIDO MIMOSA


Il Parco Archeologico di Paestum e il Tempio di Poseidone sono i principali richiami del turismo nazionale ed europeo di questa zona. Lido Mimosa si trova a meno di 3 chilometri dall'antica Poseidonia con i suoi templi risalenti al V secolo a.C. quando ci furono i primi insediamenti delle civiltà greche in Italia.

Paestum oggi è un centro turistico in grande crescita che offre molte attività commerciali come gelaterie, pizzerie e un'offerta di alto profilo dal punto di vista dei servizi legati a hotel e ristoranti, come i ristoranti tipici e più frequentati Al Gelso D'Oro e Ristopescheria Marechiaro.

 

COME RAGGIUNGERE LIDO MIMOSA


Il lido è raggiungibile in automobile da Salerno in 45 minuti di media, sia percorrendo la Litoranea sia la Statale 18. Le possibilità di parcheggio nella zona sono molte, a pagamento o gratuite.

In treno, Lido Mimosa si trova in via Gromola Varolato, nei pressi dell'Hotel D'Anzilio, una struttura che prevede una navetta privata tra la stazione ferroviaria di Paestum e la propria destinazione. Oppure si può ricorrere a un servizio taxi.
Via Foce Sele snc, 84047, Capaccio
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Capaccio

Lido Il Pescatore
Lido Il Pescatore
Capaccio
Lido Le Palme
Lido Le Palme
Capaccio
Lido Bluemarinebeach
Lido Bluemarinebeach
Capaccio
Resort Giglio Di Mare
Resort Giglio Di Mare
Capaccio
Lido Mec Beach
Lido Mec Beach
Capaccio
Lido Nettuno
Lido Nettuno
Capaccio

Altre spiagge in provincia di Salerno

Lido Twice
Lido Twice
Centola
Waikiki Beach Club
Waikiki Beach Club
Castellabate
California Beach
California Beach
Vietri
Lido Baia Saracena
Lido Baia Saracena
Palinuro
Net Beach
Net Beach
Centola