Punta Molentis

Villasimius, Sardegna
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

La spiaggia libera Punta Molentis sembra un dipinto per quanto è bella, non sorprende che alcune campagne pubblicitarie abbiano deciso di puntare su questa location e immortalarne il panorama struggente. Tra i suoi servizi ci sono:




  • punto ristoro;

  • parcheggio;

  • affitto ombrellone.



Nella tavolozza cromatica c'è il bianco della spiaggia finissima, il blu del mare cristallino, il rosato della battigia e il verde della natura selvaggia che si staglia intorno. È possibile affermare che si tratta di uno dei luoghi più belli del Sud Sardegna e non solo. La forma è ad arco, riparata ai lati per cui poco ventosa e meta di turisti alla ricerca di tranquillità e natura allo stato brado. Non ci sono lidi o strutture edili ad eccezione di un piccolo punto ristoro in cui poter acquistare bibite e snack, facendo attenzione a non sporcare questa perla di bellezza. Sempre al ristoro si può noleggiare l'attrezzatura balneare.


Dove si trova Punta Molentis




Punta Molentis si trova in zona Villasimius e fa parte dell'area marina di Capo Carbonara. La sabbia fine e bianca, il fondale marino basso e la pace percepita rendono la spiaggia ideale per i bambini. Pur essendo libera, è organizzata in modo da garantire l'accesso a sole 500 persone al giorno e, prenotando in anticipo, si avrà anche diritto all'ombrellone. L'entrata ha un costo molto basso e all'esterno c'è un parcheggio a pagamento. Nelle vicinanze c'è un punto panoramico in cui poter ammirare la bellezza struggente della Sardegna ma poco altro, sicuramente non è la meta per chi desidera caos e discoteche ma un'oasi paradisiaca e lontana dal trambusto cittadino.


Come raggiungere Punta Molentis




Per arrivare a Punta Molentis basterà percorrere il Viale del Sud - Est e procedere per la strada per Punta Molentis, ampiamente segnalata dai cartelli stradali. Non è consigliabile fare affidamento sui mezzi pubblici essendo una zona poco servita.
Villasimius
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Villasimius

Le Bouganville
Le Bouganville
Villasimius
Fiore di Maggio
Fiore di Maggio
Villasimius
Hotel Su Sergenti
Hotel Su Sergenti
Villasimius
I Due Mari
I Due Mari
Villasimius
Porto Giunco
Porto Giunco
Villasimius
Delfino Club
Delfino Club
Villasimius

Altre spiagge in provincia di Sud Sardegna

Ca' Du Zénaive
Ca' Du Zénaive
Calasetta
Beach & Sea Arbus
Beach & Sea Arbus
Arbus
Tuna Beach
Tuna Beach
Portoscuso
Gamm Beach Club
Gamm Beach Club
Castiadas
Mitza Beach Club
Mitza Beach Club
Iglesias
Janas Beach
Janas Beach
Castiadas