Mary Rock

Minturno, Lazio
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il lido Mary Rock Spiaggia dei Sassolini si trova sul litorale pontino di Scauri, frazione di Monturno, in una insenatura che rientra nel golfo di Gaeta ed è immersa nel Parco Regionale di Gianola e del Monte di Scauri. Siamo su un vero e proprio set cinematografico: su questa spiaggia sono stati girati film come "Il conte di Montecristo" con Depardieu e la Muti. L'intera struttura dello stabilimento è in legno, come vogliono le normative vigenti in quest'area protetta. Il lido con pub & bar è anche un club per musica dal vivo, una sorta di sala concerto immersa in un paesaggio pittoresco quanti altri mai. Il programma degli eventi culturali è straordinariamente ricco nel periodo che va da maggio a settembre, nei mesi cioè in cui è possibile noleggiare una postazione con ombrellone e godere dello spettacolo offerto da questo incanto della natura.


Servizi


Nonostante sia inserito in un'area protetta e in una folta macchia mediterranea, il lido Mary Rock è provvisto di parcheggio e gode di facile accesso. Chi noleggia ombrellone e lettini può usufruire dei servizi igienici con docce. Chiunque voglia esplorare la costa circostante può noleggiare un pedalò o una canoa. Diversificato è il servizio di ristorazione: si va dal chiosco bar con tavola calda al pub con discreta selezione di birre, fino al ristorante che propone cucina mediterranea; da provare assolutamente il baccalà pastellato e lo sgombro con patate. A partire da metà maggio lo staff del lido organizza numerosi eventi culturali, come proiezioni di film d'autore e concerti di band dell'indie rock.


Dove si trova


Il lido Mary Rock Spiaggia dei Sassolini è situato a Minturno, in via Nino Manfredi. A soli 7 km dal lido si trova il Museo Archeologico di Minturno, che custodisce i ruderi dell'antica città distrutta dai Romani nel 315 a.C. e dagli stessi ricostruita nei decenni successivi. Chi invece è alla ricerca di una vacanza ad alto potere rigenerante potrebbe raggiungere Castelforte (distante 15 km) e recuperare energie nelle acque delle Terme di Suio.
Via Nino Manfredi, snc, 04028, Minturno
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Minturno

Lido La Bussola
Lido La Bussola
Minturno
Marina Beach
Marina Beach
Minturno
Lido Maria
Lido Maria
Minturno
Poseidon Beach Club
Poseidon Beach Club
Minturno
Lido Vascello
Lido Vascello
Minturno
Lido Topless
Lido Topless
Minturno

Altre spiagge in provincia di Latina

Bazzano Beach
Bazzano Beach
Sperlonga
Lido Tucano
Lido Tucano
Fondi
Bagniomaria
Bagniomaria
Terracina
Amerigo Beach
Amerigo Beach
Terracina
Spiaggia Blueberry
Spiaggia Blueberry
Gaeta
Sporting Beach
Sporting Beach
Terracina