Lega Navale Italiana Sezione Lido Di Enea

Terracina, Lazio
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il lido di Enea è una sezione della Lega Navale Italiana con sede a Terracina. Affaccia sul meraviglioso lungomare Circe. Lo stabilimento balneare fa parte della L.N.I. e come tale è riservato ai soci. Tra i servizi offerti vi sono:




  • Bar

  • Doccia calda

  • Rimessa barche

  • Scuola vela





L'attività di punta della sezione sono i corsi di Vela stagionali. Oltre a questi, spesso si organizzano eventi e serate per premiazioni e cerimonie, destinate ai soci. È un luogo dove chi ama e apprezza il mare non potrà che trovarsi bene.

Dove si trova il Lido di Enea

Il Lido di Enea si trova in Viale Virgilio 77, 04019 a Terracina (LT). Gode di una vista che si perde al largo del litorale Tirreno. Pur affacciando sul mare, rientra nella grande macchia verde del Parco Naturale dei Monti Aurunci. Esso si colloca a metà strada tra il centro di Terracina e Sabaudia. Rispetto al centro città si trova in una zona più tranquilla ma a pochi passi vi sono comunque i servizi essenziali, tra cui: ristoranti, supermercati e bar, farmacie e diverse aree per il camping.





Come raggiungere il Lido di Enea

Il Lido di Enea si trova a circa 10' in macchina dalla stazione ferroviaria e dal centro di Terracina, mentre a piedi è raggiungibile in circa 1 ora e 20'. Sabaudia dista 13' in macchina, Latina poco più di 30'. Imperdibile la visita a San Felice Circeo (16' in macchina), tra i più bei borghi italiani, a metà tra mito e realtà. È qui infatti che veniva collocato il palazzo della maga Circe, nell'Odissea, e proprio a San Felice vi sono innumerevoli siti storici nonché il punto di partenza per diversi sentieri naturalistici dislocati nel Parco Nazionale del Circeo. Impossibile non visitare anche le grotte naturali, le isole Pontine e il Faro di Capo Circeo!

Viale Virgilio, 77, 04019, Terracina
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Terracina

Sporting Beach
Sporting Beach
Terracina
Amerigo Beach
Amerigo Beach
Terracina
Bagniomaria
Bagniomaria
Terracina
Il Delfino
Il Delfino
Terracina
Rive di Traiano
Rive di Traiano
Terracina
Sirenella Beach
Sirenella Beach
Terracina

Altre spiagge in provincia di Latina

Bazzano Beach
Bazzano Beach
Sperlonga
Lido Tucano
Lido Tucano
Fondi
Spiaggia Blueberry
Spiaggia Blueberry
Gaeta
Saporetti
Saporetti
Sabaudia