Mamai Beach

Scarlino, Toscana
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Accesso animali
  • Bar
  • Ristorante
  • Cabine
  • Doccia calda

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

La pineta secolare che, spingendosi sino al mare, incornicia il Golfo di Follonica rappresenta il contesto paesaggistico in cui sorge lo stabilimento balneare Mamai Beach. La sabbia fine e dorata e il mare cristallino di Scarlino accolgono i bagnanti che possono noleggiare ombrelloni, sdraio e lettini da posizionare presso l'ombrellone o vicino ai gazebo distribuiti sulla spiaggia. Una distanza di almeno 3 metri separa gli ombrelloni regalando comfort e privacy ai turisti anche nei momenti di maggior affollamento. L'utilizzo delle docce è gratuito per i clienti del lido che possono portare con sé anche i loro piccoli amici a 4 zampe: lo stabilimento balneare Mamai Beach è infatti una struttura dog friendly.

Posizionato all'ingresso, il bar propone snack dolci e salati, bibite fresche e gelati oltre a una variegata selezione di birre, da quelle artigianali alle birre ad alta e bassa fermentazione sino alle birre dal gusto particolare come l'India Pale Ale. A quanti desiderino pranzare sulla spiaggia il bar offre piatti freddi e insalatone, panini farciti, pesce fresco, fritture e stuzzicherie. Il tramonto, poi, è il momento migliore per sorseggiare cocktail, drink e aperitivi godendo della brezza profumata di salsedine e del calore degli ultimi raggi di sole.

Dove si trova Mamai Beach


Il lido sorge lungo la spiaggia di Scarlino, nell'area meridionale del golfo segnato a Nord da Piombino e a Sud da Punta Ala, Si tratta di una zona tranquilla, immersa nel verde della macchia mediterranea e situata a 2,7 km dalla rinomata località turistica di Follonica.

Come raggiungere Mamai Beach


La struttura sorge a Scarlino in Strada Provinciale 158 delle Collacchie, km 2, a 5 minuti di automobile dai negozi, dai locali e dai servizi di Follonica. Dista 18 minuti d'auto da Punta Ala, 20 minuti da Castiglione delle Pescaia, 35 minuti da Piombino e dal Golfo di Baratti. Quanti preferiscono utilizzare i mezzi pubblici di trasporto possono arrivare in treno sino a Follonica e da qui prendere gli autobus di linea diretti a Scarlino.
SP delle Collacchie, 58020, Scarlino
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Scarlino

La Polveriera Beach
La Polveriera Beach
Scarlino

Altre spiagge in provincia di Grosseto

Bagno Il Faro
Bagno Il Faro
Castiglione Della Pescaia
Bagno Sirena
Bagno Sirena
Castiglione della Pescaia
Villa Ambra
Villa Ambra
Orbetello
Ultima Spiaggia
Ultima Spiaggia
Follonica
Bagno Roma
Bagno Roma
Follonica
Le Dune - Beach & Restaurant
Le Dune - Beach & Restaurant
Principina a Mare