Bagno Apuana

Forte dei Marmi, Toscana

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata
Non rimborsabile

Prezzo per una giornata

A partire da 60 €

Servizi disponibili

  • Spiaggia accessibile a disabili
  • Cabine
  • Doccia calda
  • Beach Volley
  • Area giochi
  • Ristorante
  • Bar

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

“I Cesarali sono arrivati a Vittoria Apuana nel 1843 da Gaeta, erano pescatori (chi conosce i più piccoli sa che lo sono ancora) e grandi amanti del mare.

Contribuirono a fondare Vittoria Apuana ed erano conosciuti con il soprannome di 'i Chiodi', girottolando in bici poco lontano dallo stabilimento balneare si può trovare una piccola piazza che gli è stata dedicata, inoltre da sei generazioni si tramandano l’arte della pesca con la Sciabica. Al capostipite della famiglia fu affidata una delle prime concessioni demaniali di Forte dei Marmi (circa 300m) con il metodo della sassata (un messo comunale piantava un paletto e da lì lanciava un sasso, se 1 lancio non era sufficiente se ne effttuavano, con lo stesso metodo, altri fintanto che il locatore non era soddisfatto). I suoi 4 eredi, divisero la concessione e uno di questi, Milietto fondò il Bagno Apuana. Milietto e Maria (la moglie) vivevano prevalentemente di pesca fino a quando il boom del turismo balneare non ha preso piede. A Milietto è succeduto il figlio Leandro che insieme al figlio Nicola (attuale gestore) hanno portato l’Apuana nella modernità. I figli di Nicola, Leonardo, Tommaso ed Isotta sono pronti per conoscere tutti i segreti di questo mondo e per diventare i nuovi Chiodi. Nel frattempo però, come il bisnonno, il nonno ed il babbo partono dalle basi e puliscono la stessa spiaggia di 170 anni fa.”

L’arenile si rifà alla tipica tradizione Forte de Marmina, ci piacciono i grandi spazi aperti, ci piacciono gli ombrelloni, ci piace vedere il mare da ogni punto della spiaggia, ci piaceva la spiaggia di 30 anni fa e facciamo di tutto per mantenerla autentica.

I nostri ombrelloni sono ampi (2,60m di diametro), vengono affittati con due lettini, due seggiolini, una sdraio e un tavolo contenitore.
Le nostre tende vengono affittate con due lettini, una sdraio, due seggiolini e un tavolo contenitore, tutte le sedute e i lettini sono corredate di teli.

Con l’affitto del posto ombre sono comprese docce calde e fredde, pattino, parcheggio, ampio campo da calcio o pallavolo, Ping pong e piccolo parco giochi per bambini.

Il ristorante come il resto dello stabilimento è in linea con la filosofia della tradizione Forte de Marmina.

Oltre al servizio del pranzo, organizziamo per i nostri clienti delle cene vista mare con i piedi nella sabbia tutti i sabati, Ferragosto e Sant’Ermete dalla metà di Giugno a fine Agosto.

- Non sono ammessi cani in spiaggia

Lo stabilimento è aperto dal 25 aprile al 30 settembre, mentre il ristorante dal 25 aprile al 31 maggio venerdì sabato, e domenica e dal 1° giugno al 15 settembre tutti i giorni
Viale Italico, 71, 55042, Forte dei Marmi
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Forte dei Marmi

Bagno Assunta
Bagno Assunta
Forte dei Marmi
Bagno Flora Di Levante
Bagno Flora Di Levante
Forte Dei Marmi
Alle Boe
Alle Boe
Forte dei Marmi
Bagno La Perla
Bagno La Perla
Lucca
Montecristo di Ponente
Montecristo di Ponente
Forte dei Marmi
La Bonaccia
La Bonaccia
Forte dei Marmi

Altre spiagge in provincia di Lucca

Bagno Città Giardino
Bagno Città Giardino
Viareggio
Bagno Arizona
Bagno Arizona
Viareggio
Bagno Alhambra
Bagno Alhambra
Viareggio
Bagno Artiglio
Bagno Artiglio
Viareggio
Bagno Andrea Doria
Bagno Andrea Doria
Viareggio
Marina Torre Beach
Marina Torre Beach
Viareggio