Bagno Ennio

Massa, Toscana
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante
  • Beach Soccer

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il litorale sud di Massa Marina ospita il Bagno Ennio, un lido con aperitiveria e ristorante aperto a pranzo. La cura degli spazi e la proverbiale pulizia della spiaggia sabbiosa e del prato all'inglese sono il biglietto da visita del bagno. Per i patiti della vacanza attiva sono disponibili un tavolo da ping-pong e un campo di calcetto in erbetta sintetica, mentre i più pigri possono sfidarsi in tornei di scacchi e giochi di carte. I principali servizi balneari comprendono:


  • parcheggio;

  • noleggio di ombrelloni, lettini e tende-gazebo;

  • servizi igienici con docce calde;

  • American bar;

  • ristorante di pesce.




Dove si trova Bagno Ennio


Il lido è collocato sul lungomare di Massa Marina, lungo l'arenile sabbioso che si estende fino a Viareggio. Questo tratto di costa è noto come la Riviera Apuana in quanto sorge a ridosso dell'omonima catena montuosa. Le vicinissime cave di marmo di Carrara impreziosiscono le Alpi Apuane; impossibile non prevedere una visita guidata alle cave. La zona è conosciuta anche come punto di riferimento per velisti e surfisti, mentre gli appassionati di bici possono contare su una rete di percorsi cicloturistici. Il lido si trova in contrada Poveromo, dove sorgono villini aristocratici in stile liberty e dimore signorili come Villa Doria. Da queste parti la maestosità è di casa, basti pensare alla scultura marmorea Le Vele che si erge al centro di piazza Bad Kissingen, a Marina di Massa.


Come raggiungere Bagno Ennio


Il lido è situato a Marina di Massa, contrada Poveromo, sul Lungomare di Levante 130. Forte dei Marmi è a soli 5 km, il Palazzo Ducale di Massa dista 7 km, mentre a 12 km dal bagno si trova il borgo medievale di Pietrasanta, una vera galleria d'arte a cielo aperto per il numero di opere marmoree che custodisce.
Lungomare di Levante, 130, 54100, Massa
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Massa

Bagno Fassoni
Bagno Fassoni
Massa
Bagno Emilia Ai Ronchi
Bagno Emilia Ai Ronchi
Massa
Bagno Anna
Bagno Anna
Massa
Bagni Pupa & Mocambo
Bagni Pupa & Mocambo
Massa
Bagno Fausto
Bagno Fausto
Massa
Bagno Ronchi Di Levante
Bagno Ronchi Di Levante
Massa

Altre spiagge in provincia di Massa e Carrara

Bagno Mistral
Bagno Mistral
Carrara
Bagno Lunezia
Bagno Lunezia
Carrara
Lido Leda
Lido Leda
Carrara