Lido Fontane Bianche

Fontane Bianche, Sicilia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • WiFi
  • Bar
  • Ristorante

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Sulla costa siracusana, tra le spiagge più affascinanti della Sicilia orientale, Lido Fontane Bianche offre un litorale attrezzato che dispone di:

  • ombrelloni con lettini

  • cabine private

  • connessione wi-fi gratuita

  • parcheggio privato e custodito (in via Taormina).


Durante la giornata la spiaggia è animata con iniziative per bambini e adulti, si organizzano attività sportive in acqua e giochi.
Il bar è aperto tutti i giorni fino a sera, qui è possibile rinfrescarsi gustando gelati e granite artigianali.
Il ristorante è aperto a pranzo e propone pietanze calde e fredde; si possono ordinare piatti a base di pesce oltre che panini per uno spuntino veloce.



Dove si trova Lido Fontane Bianche


Lido Fontane Bianche è in via Mazzarò, 1, in località Fontane Bianche, frazione a sud di Siracusa. Qui il litorale, compreso tra Siracusa ed Avola, si caratterizza per la sabbia bianca, l'acqua azzurra e cristallina, è inserito in un golfo naturale, nel paesaggio circostante si alternano tratti di scogliere e distese sabbiose. Il fondale è basso (ideale per i bambini); a nord del lido si erge un promontorio calcareo da cui sgorgano sorgenti d'acqua dolce.

Come raggiungere Lido Fontane Bianche


Fontane Bianche è servita dalla stazione ferroviaria posta lungo la linea Caltanissetta Xirbi-Siracusa. Da qui transitano treni regionali da e per Siracusa, Caltanissetta, Modica, Canicattì, Gela, Ragusa. Dalla stazione di Fontane Bianche è possibile raggiungere il lido balneare in 14 minuti a piedi, percorrendo tutta via delle Muse, poi viale dei Lidi, quindi imboccando via Mazzarò. In auto si impiegano solo tre minuti.

Lido Fontane Bianche dista 12 km dalla città, in automobile si raggiunge facilmente viaggiando lungo la SP 104 e seguendo le indicazioni per Cassibile. Percorrendo invece la Strada Statale 115, che collega Trapani con Siracusa, seguendo la direzione per Cassibile si imbocca la S.P. 104 (viale dei Lidi) per poi svoltare sulla via Mazzarò.
Via Mazzarò, 1, 96100 , Fontane Bianche
Indicazioni

Informazioni utili