U Recantu I Ginepri

Sant'Antioco, Sardegna
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Le acque smeraldine dell'isola di Sant'Antioco e le candide dune di Spiaggia Grande rappresentano l'ineguagliabile contesto paesaggistico in cui sorge lo stabilimento balneare U Recantu I Ginepri. Protesa verso Isola di San Pietro e collegata alla Sardegna da un ponte artificiale, Sant'Antioco rappresenta la maggiore delle isole sarde.

Gli ospiti del lido possono noleggiare ombrelloni, lettini e sedie a sdraio posizionati sulla sabbia finissima in modo da regalare relax e privacy anche nei periodi di maggiore affluenza di turisti. Lo stabilimento balneare U Recantu I Ginepri offre inoltre un incantevole bar ristorante situato proprio sulla spiaggia e arredato in stile etnico.

All'ombra di un tetto di canne, lo staff propone gelati e bibite fresche, cocktail e aperitivi accompagnati da snack e stuzzichini, spuntini dolci e salati da consumare anche sotto gli ombrelloni in paglia. Accompagnate dal tipico pane carasau e dagli ottimi vini locali, specialità di mare e di terra compongono il ricco e raffinato menù. Insalate di mare, tartare di pesce, pregiate carni, culurgiones e pasta fresca condita con frutti di mare e crostacei vengono preparati con ingredienti freschi del territorio. Focacce farcite e ricche insalatone, poi, coniugano perfettamente gusto e leggerezza per pranzi veloci tra un bagno e l'altro.

Dove si trova U Recantu I Ginepri



Stretto tra Punta della Salina e Punta Maggiore, il lido sorge lungo il versante nord-occidentale dell'isola di Sant'Antioco, a circa 6 km dai servizi e dai negozi del centro di Calasetta, in un contesto riservato e silenzioso dominato dalle dune di sabbia bianca e dai profumi della macchia mediterranea.

Come raggiungere U Recantu I Ginepri



Lo stabilimento balneare dista 25 minuti di automobile dal Comune di Sant'Antioco e 10 minuti da Calasetta. La più vicina stazione ferroviaria, quella di Carbonia Serbariu, è posta a circa 35 minuti di automobile e costituisce il punto di partenza degli autobus di linea diretti a Calasetta.
Sant'Antioco
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Sant'Antioco

Ca' Du Zénaive
Ca' Du Zénaive
Calasetta
Chiosco Cala Salina
Chiosco Cala Salina
Calasetta

Altre spiagge in provincia di Sud Sardegna

Beach & Sea Arbus
Beach & Sea Arbus
Arbus
Tuna Beach
Tuna Beach
Portoscuso
Gamm Beach Club
Gamm Beach Club
Castiadas
Mitza Beach Club
Mitza Beach Club
Iglesias
Janas Beach
Janas Beach
Castiadas
Le Bouganville
Le Bouganville
Villasimius