Chiosco Cala Salina

Calasetta, Sardegna
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Bar

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Chiosco Cala Salina è uno stabilimento balneare a Calasetta, un borgo dell'isola di Sant'Antioco che si affaccia nel caratteristico mare cristallino della Sardegna. La struttura è molto vicina alla spiaggia ed è provvista anche di parcheggio a pagamento.

Un chiosco ben organizzato dotato di un ampio bancone interno, che permette di consumare il proprio pasto o drink, anche comodamente seduti a tavolini esterni. Infatti, oltre al servizio bar il Chiosco Cala Salina offre: ristorazione, caffetteria, gelateria e toilette. La struttura è circondata dalla natura, con una suggestiva scogliera.

Dove si trova lo stabilimento balneare Chiosco Cala Salina


Calasetta è un comune della provincia di Carbonia-Iglesias in Sardegna, sull'isola di Sant'Antioco. Fondata nel Settecento da famiglie liguri, questo borgo è comune onorario della provincia di Genova, poiché le tradizioni sarde e liguri continuano a coesistere, anche per quanto riguarda la lingua.

Dalle vie che scendono fino al porto, è possibile raggiungere a piedi meravigliosi paradisi marini, fatti di sabbia fine, bianca e acque trasparenti.
Calasetta è detta La Bianca, per la presenza delle abitazioni di questa colorazione. Il territorio presenta basse colline e coste scoscese; l'isola di Sant'Antioco è separata dalla Sardegna da un golfo di bassa profondità e l'economia locale è prevalentemente contadina.

A Calasetta sono organizzate, durante tutta l'estate, feste folcloristiche e sagre per l'intrattenimento dei visitatori.

Come raggiungere lo stabilimento balneare Chiosco Cala Salina


La struttura si trova presso la Spiaggia La Salina, 09011 Calasetta SU, in Sardegna. Giunti sull'isola di Sant'Antioco, la principale arteria stradale che porta a Calasetta è la SS 126. Tuttavia, è possibile sfruttare il recente collegamento della strada provinciale 76, la quale percorre la costa ovest della regione, offrendo in questo modo l'opportunità di effettuare il giro costiero completo dell'isola, regalando ai visitatori la vista di paesaggi da cartolina. A Calasetta si trova anche un porto turistico e per pescherecci, oltre che commerciale.
Spiaggia La Salina, snc, 09011, Calasetta
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Calasetta

Ca' Du Zénaive
Ca' Du Zénaive
Calasetta

Altre spiagge in provincia di Sud Sardegna

Beach & Sea Arbus
Beach & Sea Arbus
Arbus
Tuna Beach
Tuna Beach
Portoscuso
Gamm Beach Club
Gamm Beach Club
Castiadas
Mitza Beach Club
Mitza Beach Club
Iglesias
Janas Beach
Janas Beach
Castiadas
Le Bouganville
Le Bouganville
Villasimius