Lido Tropea

Otranto, Puglia
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Tra Torre Sant'Andrea e la spiaggia di Alimini, sulla splendida costa salentina adriatica, sorge lo stabilimento balneare Lido Tropea, incastonato letteralmente nel cuore del bellissimo Parco Nazionale Laghi di Alimini.
Lido Tropea è una struttura che è stata concepita in maniera ecologica, con struttura in legno che si adatta perfettamente allo scenario naturalistico che la circonda. Con le alte dune sabbiose punteggaite da macchia mediterranea da un lato e il mare limpido dall'altra, sembra infatti di trovarsi proprio in una lontana località esotica.
A disposizione degli ospiti ci sono sdraio, lettini, ombrelloni e comode cabine spogliatoio.
Non manca il bar-ristorante dove poter degustare, a due passi dalla battigia, pesce freschissimo e altri piatti tipici della tradizione gastronomica salentina. Non manca l'opportunità di sorseggiare un fresco cocktail sotto l'ombrellone o in riva al bellissimo mare salentino.
C'è anche la possibilità di soggiornare nella struttura ricettiva Agriturismo Casale Contenti, situata a Muro Leccese nel mezzo di una grande distesa di ulivi centenari, distante poco più di 24 Km da Lido Tropea.

Come raggiungere Lido Tropea

Per raggiungere Lido Tropea bisogna percorrere la SS16 verso Brindisi e poi Lecce, per poi immettersi sulla splendida Litoranea Adriatica che collega San Cataldo e Otranto (lungo la quale si incontrano Alimini e appunto lo stabilimento balneare Lido Tropea).
Il vantaggio di trascorrere una giornata presso questa bellissima spiaggia è anche quello di poter esplorare il vicino parco naturale: a due passi infatti si trova Alimini Grande, il laghetto di origine carsica ricolmo dell'acqua salata proveniente direttamente dal mare. Attraverso il canale Lu Strittu, Alimini Grande è collegato al lago di Alimini Piccolo alimentato da sorgenti di acqua dolce.
A soli 6 kM si trova Baia di Turchi, la scenografica spiaggetta libera dove approdarono nel 1480 i temutissimi pirati turchi.
Leggi di più Leggi di meno
Località alimini snc, 73028, Otranto
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.