I Due Mori

Otranto, Puglia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il lido I Due Mori si trova lungo la Strada provinciale 366, nei pressi dei laghi Alimini a Otranto in provincia di Lecce. La spiaggia è vicina a una fitta pineta su un lungomare in cui si susseguono diversi lidi. Il borgo marinaro più vicino, Otranto, si trova a 10 chilometri dal lido ed è raggiungibile in auto o in bus. La cittadina è una delle mete salentine preferite dai turisti. Le fortificazioni costruite attorno alla città per difenderla dai Saraceni rendono Otranto un luogo incantato che offre ai visitatori edifici storici, boutique, ristoranti e locali per trascorrere una piacevole vacanza.

Il lido I Due Mori

Il lido I Due Mori è sul litorale dei laghi Alimini. A pochi metri dalla riva c'è il famoso relitto della nave mercantile Dimitrios che si è arenata negli anni settanta. Lo stabilimento balneare è circondato da macchia mediterranea con dune di sabbia fine e un po' scura per l'origine vulcanica della zona. Il lido dispone di un parcheggio interno e uno esterno - entrambi a pagamento - dal quale parte una navetta gratuita che conduce fino in spiaggia. Lo stabilimento balneare offre ai clienti lettini, sdraio, ombrelloni, cabine/spogliatoio, cassette di sicurezza e spiaggine da noleggiare per tutto il giorno oppure a ore. C'è anche un'area vip con ombrelloni/palma e lettini più ampi per il massimo del relax in riva al mare. Nelle toilette c'è una zona nursery per i più piccoli. Lo staff dell'animazione organizza tornei e gare per intrattenere i clienti.

Il bar/ristorante del lido I Due Mori

Il punto ristoro dello stabilimento balneare dispone di uno spazio all'ombra con tendone molto ampio attrezzato con tavolini e sedie in legno e un'altra zona riparata da palme con panche in legno. Il menu offre grande varietà ci sono panini, insalate, frise, pucce, carpaccio di pesce salentino, gelati, aperitivi e bibite. Il bar diventa il fulcro del lido quando in occasioni speciali, come a Ferragosto, l'animazione organizza eventi per divertire gli ospiti con giochi, musica e specialità culinarie della tradizione pugliese.
SP366, 73028, Otranto
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a Otranto

Altair
Altair
Otranto
Masseria Muzza
Masseria Muzza
Otranto
Fuorirotta Beach
Fuorirotta Beach
Otranto
Abil Beach
Abil Beach
Otranto
Lido La Castellana
Lido La Castellana
Otranto
Lido Universo
Lido Universo
Otranto

Altre spiagge in provincia di Lecce

Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels
Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels
Gallipoli
Lido Mania
Lido Mania
Ugento
Campo Delle Bandiere
Campo Delle Bandiere
Gallipoli
Papeete Lido Salentino
Papeete Lido Salentino
Pescoluse
Lido Coiba
Lido Coiba
Melendugno
Popula Mediterranean Bay
Popula Mediterranean Bay
Rivabella