Isola Dei Briganti

San Foca, Puglia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Ristorante
  • Pedalò

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il lido Isola dei Briganti si trova sul Lungomare Matteotti a San Foca in provincia di Lecce. San Foca è un piccolo villaggio di pescatori a cinque minuti a piedi dallo stabilimento balneare e non offre molti servizi oltre il porto turistico. Il centro abitato più vicino è Melendugno, un borgo medievale a dieci minuti d'auto dal lido che ha boutique, ristoranti, un ufficio postale e sportelli bancari, ma la movida è sul lungomare dove molti lidi in serata si trasformano in locali in cui divertirsi fino a tarda notte.

Il lido Isola dei Briganti

Lo stabilimento balneare Isola dei Briganti è sulla costa salentina a pochi passi da San Foca in un tratto di spiaggia caratterizzato da insenature, grandi scogliere e sabbia fine e bianca. Il lido non è molto grande ma offre ai bagnanti lettini, sedie e ombrelloni per una vacanza rilassante. Si può anche noleggiare una barca con o senza conducente per partire alla scoperta del litorale, mentre i più sportivi hanno a disposizione pedalò e canoe monoposto e biposto e ci sono anche i kayak per planare sulle onde e vedere la costa. La struttura ha una particolare imbarcazione l'Easy Boat, un pedalò sottomarino che ha una parte immersa con 4 oblò che consente di godere delle bellezze marine e fotografare il fondale. Uno skipper potrà affiancare i provetti natanti e partire con questa imbarcazione tra le insenature del mare salentino. Il lido Isola dei Briganti dispone di una passarella in legno per l'accesso al mare delle persone con difficoltà di movimento e dei diversamente abili che possono fare anche il bagno in mare con l'aiuto del personale dello stabilimento.

Il bar/ristoro del lido Isola dei Briganti

Il bar/ristoro dello stabilimento balneare consente ai bagnanti di rifocillarsi all'ombra con gelati, bibite, insalate e panini farciti. Il personale offre su ordinazione la possibilità di usufruire di un servizio ristorante a richiesta e avere direttamente sotto l'ombrellone i piatti tipici della cucina salentina. Si consiglia di prenotare il pranzo appena arrivati in spiaggia.
Lungomare Matteotti snc, 73026, San Foca
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge a San Foca

Lido Coiba
Lido Coiba
Melendugno
Kalè Cora
Kalè Cora
Melendugno
ZenZero Beach Club
ZenZero Beach Club
San Foca
Il Lido Playa Beach
Il Lido Playa Beach
Melendugno
Mora Mora
Mora Mora
San Foca
Spiaggia Dei Brigantini
Spiaggia Dei Brigantini
San Foca

Altre spiagge in provincia di Lecce

Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels
Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels
Gallipoli
Lido Mania
Lido Mania
Ugento
Campo Delle Bandiere
Campo Delle Bandiere
Gallipoli
Papeete Lido Salentino
Papeete Lido Salentino
Pescoluse
Popula Mediterranean Bay
Popula Mediterranean Bay
Rivabella
The Beach Sofia
The Beach Sofia
Porto Cesareo