Baia Calenella

San Menaio, Puglia
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Servizi disponibili

  • Bar
  • Carte
  • Doccia calda
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Baia Calenella è molto di più di uno stabilimento balneare, è anche campeggio e villaggio turistico dotato di tutti i comfort. Si trova sulla spiaggia di Vico del Gargano, tra le località di San Menaio e Peschici (provincia di Foggia), all'interno del Parco Nazionale del Gargano.
La spiaggia sabbiosa si estende su un mare limpido e poco profondo, adatto ai bambini; qui è possibile prenotare ombrelloni con sdraio o lettini, noleggiare pedalò e canoe. Lo stabilimento balneare è dotato di servizio doccia e bar.
Il villaggio turistico Baia Calenella offre ai suoi visitatori attività di animazione e diverse soluzioni di alloggio. Sono disponibili: bungalow bilocali o trilocali, case mobili a 250 m. o a sole poche decine di metri dal mare, dotati di 2, 5 o 6 posti letto. Nei pressi di ciascuna casa mobile vi è un posto auto e, in spiaggia, un ombrellone con lettini. Quelle proposte da Baia Calenella sono tutte soluzioni molto confortevoli che consentono una vacanza riservata e in completo relax. Vi sono, inoltre, ben 50 piazzole ombreggiate nella zona riservata ai campeggiatori.

Nelle vicinanze del villaggio turistico è possibile visitare alcuni affascinanti luoghi del Gargano come Peschici, Rodi Garganico, Vieste.


Come raggiungere Baia Calenella

Il villaggio turistico e lo stabilimento balneare di Baia Calenella si trovano in contrada Calenella, tra Monte Pucci e la Pineta Marzini, nei pressi del piccolissimo borgo marinaro di San Menaio (frazione di Vico del Gargano). È raggiungibile attraverso la Strada Statale Garganica, SS89.
Per arrivare a Vico del Gargano, provenendo da nord e percorrendo l'autostrada A14, occorre imboccare l'uscita di Poggio Imperiale, poi la SS89.
Per chi viaggia da sud, l'uscita indicata sia sulla A16 che sulla A14 è Foggia.
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Foggia, da qui partono dei treni locali per Vico del Gargano.
Dagli aeroporti Palese di Bari e G. Lisa di Foggia vi sono autobus che consentono di giungere fino a Vico del Gargano.
Leggi di più Leggi di meno
San Menaio
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.