Lido Alabama

Diamante, Calabria
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Area Giochi
  • Bar
  • Beach Volley
  • Canoe
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia

Descrizione

Il Lido Alabama si trova su una delle coste più belle della Calabria, a Diamante, sul litorale tirrenico della provincia di Cosenza. La zona offre spiagge che si alternano a basse scogliere di origine vulcanica e caratteristiche insenature.
Al Lido Alabama si possono noleggiare ombrelloni, sdraio e lettini e passare giornate nel massimo relax, usufruendo anche del servizio bar, del tavolo da ping pong, del biliardino e dell'angolo relax con comodi ed eleganti divanetti. Sulla spiaggia, a disposizione dei clienti, c'è anche un'area giochi per bambini.
Gli amanti dello sport potranno fare un giro in canoa affittandone una direttamente presso il Lido, oppure dedicarsi al beach volley.


Dove si trova il Lido Alabama



Il Lido Alabama si trova in viale Glauco, 7 a Diamante, meravigliosa località di mare della provincia di Cosenza che affaccia sul Mar Tirreno, in Calabria.
Diamante è definita la città dei murales e del peperoncino; passeggiando per le sue vie, infatti, si possono ammirare oltre un centinaio di murales frutto dell'opera di diversi artisti, che raccontano la storia della cittadina.
Ogni anno, nei primi giorni di settembre, si svolge il Festival del Peperoncino, una settimana di convegni, mostre e spettacoli a tema, al termine della quale si tiene la finale del "Campionato Italiano Mangiatori di Peperoncino".
Al largo di Diamante troviamo l'isola di Cirella, raggiungibile dalla spiaggia di fronte o dal piccolo porto di Diamante. Sulla sommità dell'isola si possono ammirare i resti di costruzioni antiche.

Come raggiungere il Lido Alabama



Chi arriva in auto da nord percorrendo l'autostrada Salerno-Reggio Calabria, deve prendere l'uscita Lagonegro Nord e poi proseguire sulla SS585 e SS18 verso Diamante. Chi viene da Sud, invece, deve prendere l'uscita per Falerna e proseguire sulla SS18 tirrenica.
A circa 5 minuti dalla struttura c'è la stazione dei treni Diamante-Buonvicino.
L'aeroporto internazionale di Lamezia Terme si trova a circa un'ora e tre quarti.
Leggi di più Leggi di meno
Viale Glauco, 7, 87023, Diamante
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.