Baia del Silenzio

Sestri Levante, Liguria
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Sei il gestore di questo stabilimento?
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La riviera ligure offre ai propri turisti tante occasioni irripetibili per vivere un'estate da sogno e la meta più gettonata è sicuramente Sestri Levante, nota anche come la città dei due mari. Questo appellativo è dovuto alle due bellissime baie che caratterizzano la zona: Baia delle Favole e Baia del Silenzio. Quest'ultima è stata annoverata tra le spiagge più belle della nostra penisola e può essere ammirata con stupore ogni mese dell'anno. La Baia del Silenzio, nota per le sue acque trasparenti e la sabbia finissima, è difesa a ovest dalla imponente massa rocciosa di Punta Manara. Sullo sfondo, si ergono le caratteristiche case liguri dai colori pastello, intervallate da sontuose dimore storiche, testimoni di un'epoca in cui le vacanze erano sinonimo di lusso e raffinatezza. Questa baia, che divenne una delle tappe preferite nel corso del Gran Tour Ottocentesco lungo la riviera ligure, rappresenta un'icona del benessere e dell'elevato stile di vita che caratterizzavano quei tempi. Baia del Silenzio presenta un ecosistema delicato e prezioso, abitato da estese distese di posidonia che offrono habitat a una vasta gamma di specie marine. Grazie al suo inestimabile valore ambientale, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale della Bandiera Blu. Per garantire la conservazione di questa preziosa area naturale e mantenere sostenibile la presenza dei visitatori, il comune di Sestri Levante ha ritenuto opportuno limitare il flusso di persone che vi accedono nell'arco della stessa giornata; ciò ha permesso di salvaguardare l'ambiente circostante e, al contempo, rendere più piacevole la propria sosta. Nonostante si tratti di una spiaggia libera, Baia del Silenzio garantisce comunque la presenza di importanti servizi:



  •  Toilette pulite due volte al giorno

  •  Fasciatoi

  •  Infopoint per noleggiare tavole da Sup

  •  Servizi per disabili


DOVE SI TROVA BAIA DEL SILENZIO


La spiaggia di Baia del Silenzio si trova a poco più di 2 km dal centro di Sestri Levante. La caratteristica più allettante di questa spiaggia, oltre al fatto di essere bagnata da un mare limpido e cristallino, è quello di essere totalmente libera e gratuita. Ciò si trasforma nell'imperdibile occasione di poterla vivere appieno, non soltanto durante le vacanze balneari, ma anche come punto di partenza per escursioni nella natura o attività sportive. I più dinamici, infatti, potranno partecipare a visite guidate di snorkeling ed esplorare il tesoro nascosto dei suoi fondali oppure salire in sella a una mountain bike e addentrarsi nell'affascinante promontorio di Punta Manara.


COME RAGGIUNGERE BAIA DEL SILENZIO


Come accennato, Baia del Silenzio si trova solo a pochi minuti di auto dal centro di Sestri Levante e raggiungerla sarà molto semplice grazie alle tante indicazioni turistiche collocate nelle principali vie della città. Chi parte da Genova, invece, non dovrà far altro che prendere la A12 verso Livorno/Genova est e prendere l'uscita Sestri Levante.

Via V. Cappellini, 9, 16039, Sestri Levante
Indicazioni

Altre spiagge a Sestri Levante

Jimmy Beach
Jimmy Beach
Sestri Levante
Sottomarino Beach
Sottomarino Beach
Sestri Levante
Borgo Renà Beach
Borgo Renà Beach
Sestri Levante
Tigu Beach
Tigu Beach
Sestri Levante
Bagni Segesta
Bagni Segesta
Sestri Levante
Bagni Grande Albergo
Bagni Grande Albergo
Sestri Levante

Altre spiagge in provincia di Genova

Sporting Club
Sporting Club
Genova
Beach Bagni Recco
Beach Bagni Recco
Recco
Bagni Nautici
Bagni Nautici
Lavagna
Bagni Lido Di Chiavari
Bagni Lido Di Chiavari
Chiavari
Bagni Aldebaran
Bagni Aldebaran
Lavagna
Bagni Annamaria
Bagni Annamaria
Lavagna