Spiaggia S'Abba Meica Dog Beach

Cala Gonone, Sardegna
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile
Oppure
Valuta altre spiagge

Servizi disponibili

  • Accesso animali

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

La Spiaggia S'Abba Meica Dog Beach sorge sul litorale sud di Cala Gonone ed è un piccolo arenile attrezzato per i cani. La differenza rispetto ad altre spiagge libere dog-friendly è che S'Abba Meica è vigilata e pulita dalla Pro Loco di Cala Gonone, che si occupa anche di assistere gli animali fornendo ciotole per l'acqua e kit per la rimozione degli escrementi. Si direbbe una stazione balneare con servizi dedicati agli amici a quattro zampe. Per usufruire di queste attenzioni, basta corrispondere un piccolo contributo all'ingresso o sottoscrivere un abbonamento settimanale.


Dove si trova la Spiaggia S'Abba Meica Dog Beach


La spiaggia attrezzata per i cani si affaccia sul Golfo di Orosei ed è adagiata sul litorale di Cala Gonone, frazione di Dorgali. Delimitato da alte falesie, l'arenile presenta fondale sassoso ed è immerso nel verde. La zona rientra nel Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, un'area protetta che mostra uno spaccato della bellezza aspra della Sardegna: il paesaggio include falesie a picco su acque trasparenti, vette inaccessibili, foreste secolari e verdi pascoli. Cala Gonone è considerata la capitale sportiva della Sardegna: molte sue cale si possono raggiungere solo in barca o in canoa, l'entroterra si presta al trekking e alla mountain bike, mentre le alte falesie sono mete ambite per gli arrampicatori. La zona ha anche un importante interesse archeologico in quanto custodisce i resti di villaggi nuragici ed è punteggiata di menhir e dolmen; imperdibile è la visita alla Tomba dei Giganti di S'Ena e Thomes, risalente all'Età del Bronzo.


Come raggiungere Spiaggia S'Abba Meica Dog Beach


La spiaggia dog-friendly si trova a Cala Gonone, in via Sos Dorroles; vi si accede tramite una breve e agevole gradinata. Il centro del paese è a un solo chilometro, mentre la Tomba dei Giganti di S'Ena e Thomes si trova a 24 km; da qui la spiaggia si raggiunge percorrendo la SP38 fino a Dorgali e la SP26 fino a Cala Gonone.
Via Sos Dorroles, snc, 08022, Cala Gonone
Indicazioni

Informazioni utili

Altre spiagge in provincia di Nuoro

Capo Est
Capo Est
Siniscola
La Duna
La Duna
Foxi Manna
Nolo l'Ancora
Nolo l'Ancora
Santa Maria Navarrese
Maty Beach
Maty Beach
Tortolì
Chiosco Bar Le Piscinette
Chiosco Bar Le Piscinette
Tortolì
Baia Cea Beach
Baia Cea Beach
Tortolì