Spiaggia Libera Lido Di Classe

Lido Di Classe, Emilia-Romagna
Questo stabilimento non è ancora prenotabile online
Questo stabilimento non ha ancora aderito al servizio di prenotazione online
Ricevi una notifica appena sarà disponibile

Periodo selezionato

Nessuna data selezionata

Servizi disponibili

  • Accesso animali Accesso animali
Vedi tutti i servizi Vedi meno servizi

Caratteristiche

Tipologia
Spiaggia libera

Descrizione

Lido di Classe è una delle spiagge più belle della riviera romagnola, si trova nel territorio dell'omonima frazione della città di Ravenna, tra la Pineta di Classe e la foce del fiume Savio. Qui vi è un'oasi di pace dal fascino selvaggio: la Spiaggia Libera Lido Di Classe. Un luogo immerso nella natura incontaminata, dove nidifica una specie di uccelli a rischio di estinzione, il Fratino. In alcune zone, infatti, è interdetto l'accesso proprio nella stagione in cui gli uccelli sono impegnati nella riproduzione e nella cova. Il tratto di spiaggia libera, si trova all'interno del parco naturale del Delta del Po; la sabbia dorata si stende per circa 5 km, il litorale ha un'ampiezza dai 30 ai 50 metri. Incorniciano la spiaggia, una fresca pineta e un sistema di dune.
Nei pressi di Lido di Classe si trovano alcune divertenti attrazioni turistiche come il parco divertimento di Mirabilandia e quello zoologico Safari Ravenna in località Savio/Mirabilandia.


Come raggiungere la Spiaggia Libera Lido Di Classe

Lido di Classe, località balneare di Ravenna, dista 20 Km dalla città capoluogo.
L'aeroporto più comodo è quello di Bologna, da qui vi sono dei servizi bus che giungono fino a Cervia, Milano Marittima, Lido di Savio e Lido di Classe.
Viaggiando in treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Lido Di Classe/Lido di Savio che si trova sulla linea ferroviaria Ravenna-Rimini.
In automobile, per chi viene da nord, è indicata l'Autostrada A14, Bologna-Ancona, bisogna seguire l'indicazione per l'uscita in direzione Ravenna e proseguire lungo la S.S. 16, in direzione Lidi Sud.
Da sud, invece, occorre percorrere l'A14 fino all'uscita per Cesena Nord, poi proseguire per la Superstrada E45 in direzione Ravenna.

Per raggiungere la Spiaggia Libera, basta incamminarsi lungo la riva in direzione nord di Lido di Classe.
Oppure è possibile lasciare l'auto nei parcheggi gratuiti, in zona Dune, e incamminarsi a piedi o in bicicletta fino a raggiungere un sentiero all'interno della pineta che sbocca proprio sul tratto di spiaggia libera.
Leggi di più Leggi di meno
Via Bering Vitus, 77, 48125, Lido Di Classe
Indicazioni

Informazioni utili

Condizioni di cancellazione

Rimborso non disponibile.